Coppa di Germania: Bayern avanti ai rigori, impresa Arminia
Thiago Alcantara segna il tiro dal dischetto che vale ai bavaresi la semifinale con il Dortmund. Storico Bielefeld: il M’gladbach cede ai rigori
Ci vogliono i calci di rigore per completare il quadro delle semifinali di Coppa di Germania: la spuntano Bayern Monaco e uno storico Arminia Bielefeld, che tra 3 settimane sfideranno rispettivamente Borussia Dortmund e Wolfsburg.
L’impresa del giorno è quella dell’Arminia, club di 3.Bundesliga capace non solo di portare ai rigori il Borussia Moenchengladbach, terzo nella massima serie, dopo aver chiuso i supplementari sull’1-1, ma anche di eliminarlo, spuntandola 5-4. La partita si accende a metà primo tempo, quando nel giro di pochi minuti va in scena il botta e risposta dell’1-1: avanti l’Arminia con Junglas, risponde Kruse su calcio di rigore poco dopo la mezz’ora. Nella lotteria dei rigori, sbaglia subito Raffael, ma il Borussia riesce a pareggiare sul 4-4 grazie alla parata di Sommer su Lorenz. Decide Schwolow, che para l’ultimo e decisivo rigore di Traoré. In semifinale l’Arminia troverà il Wolfsburg.
C’è invece una finale anticipata con il Borussia Dortmund sulla strada del Bayern Monaco, cui a Leverkusen non bastano tempi regolamentari e supplementari per segnare un gol al Bayer (e deve ringraziare il solito Neuer se la partita non finisce prima). La squadra di Guardiola dimostra però nervi saldissimi quando si tratta di andare sul dischetto: sbaglia Drmic per il Bayer, poi segnano tutti fino alla parata di Neuer su Castro, il tiro decisivo tocca a Thiago Alcantara, alla sua seconda partita dopo quasi un anno di infortunio: lo spagnolo spiazza Leno e porta il Bayern in semifinale.