Coppa di Germania, la “Cenerentola” Saarbrucken attende il Bayer (martedì ore 20.45)
La Germania è stata la prima nazione a far ripartire il proprio campionato ed è la precorritrice anche per quanto riguarda le Coppe nazionali. A partire da domani si disputeranno – sempre ovviamente a porte chiuse – le semifinali della DFB Pokal in attesa della finalissima del 4 luglio. Domani sera si partirà con la sfida più sorprendente, quella che vede opporsi l’outsider Saarbrucken al ben più navigato Bayer Leverkusen. I padroni di casa, approdati in semifinale dopo aver sconfitto il Fortuna Dusseldorf, sono entrati nella storia del calcio tedesco essendo la prima società di quarta serie spintasi così in avanti nella competizione.
Non è la prima volta che però le due compagini si affrontano a viso aperto. Il club di casa ha infatti militato in Bundesliga negli anni ’90, uscendo imbattuto dalle due sfide con le Aspirine (un pareggio ed un successo per 3-1). Ma ovviamente parliamo di un altro periodo e lo scenario odierno è assai diverso. Il Saarbrucken non scende in campo dallo scorso marzo e non dovrebbe tornare a disputare il campionato, per cui sarà sicuramente penalizzata da un punto di vista fisico rispetto agli avversari.
La formazione di Peter Bozs volerà all’Hermann-Neuberger-Stadion dopo la batosta subita in casa contro il Bayern Monaco. Una partita in cui i renani erano andati in vantaggio lasciando poi sopraffare dal martello pneumatico dell’offensiva bavarese. Nonostante il ko, il Bayer resta saldamente in corsa per un posto nella prossima Champions League, avendo tratto vantaggio dalla caduta a sorpresa del Borussia Monchengladbach. Il grande divario di categoria, tecnico e di forma non sembra far pensare ad un esito diverso dalla vittoria ospite. Sono di questo avviso i bookies, che danno decisamente per scontata la vittoria delle Aspirine (a 1,14 su Planetwin365 e Bet365).
Se qualcuno crede alle imprese da sogno, può confidare nel segno 1 proposto a 15 da Planewin365 e a 14,00 da Sisal e Snai. Ci si attende un match decisamente frizzante a rete: l’Over 3,5 è proposto a 1,65 da Planetwin365 mentre è dato a 1,57 da Eurobet.