Coppa di Germania: trionfo Wolfsburg, per Klopp addio amaro
All’Olympiastadion il Borussia Dortmund va in vantaggio dopo 5′, ma si fa rimontare fino al 3-1 già prima dell’intervallo: Luiz Gustavo, De Bruyne e Dost rispondono a Aubameyang, per i Lupi è il primo trofeo
Non era questo l’addio che si meritava Jürgen Klopp, alla sua ultima panchina dopo 7 anni di vero amore con il Borussia Dortmund. All’Olympiastadion di Berlino non riesce l’impresa di regalare al tecnico l’ultimo trofeo prima dell’addio e a fare festa è il Woflsburg, che vince 3-1 in rimonta e si porta a casa la prima Coppa di Germania della sua storia.
Succede tutto nel primo tempo: Borussia in vantaggio dopo 5′ con Aubameyang, che sul filo del fuorigioco anticipa Naldo sul bel lancio di Güundogan, ma la squadra di Hecking ci mette poco a reagire e al 22′ trova l’1-1 sul calcio di punizione di Naldo, ribattuto in rete da Luiz Gustavo dopo la respinta non proprio da manuale del portiere Langerak, tornato titolare fra i pali. Il pareggio restituisce vitalità a un Wolfsburg fin lì molto poco preciso, il Borussia accusa il colpo come non capitava da tempo e compromette tutto prima dell’intervallo: prima il 2-1 di De Bruyne, che con il sinistro trova l’angolino sul primo palo dove Langerak non può arrivare, quindi il definitivo 3-1 di Dost, lasciato troppo libero di saltare dalla difesa giallonera sul cross dell’ex Ivan Perisic.
Il risultato non impedisce a Klopp di andarsi a prendere il lungo abbraccio dei suoi tifosi e anche parecchi applausi da parte di quelli del Wolfsburg. In fondo il vero amore non ha mica bisogno di coppe.
Das hat Jürgen #Klopp nach der #Finale15-Niederlage gesagt: http://t.co/fbosTaDMEB #BVB #BVBWOB pic.twitter.com/aEwNy3VxEK
— Ruhr Nachrichten BVB (@RNBVB) 30 Maggio 2015
Fa festa Dieter Hecking, al primo trofeo della sua carriera dopo le promozioni con l’Hannover.
#Pokalsieger 2015: Der VfL Wolfsburg. pic.twitter.com/pavhDiw4rY
— VfL_Wolfsburg (@VfL_Wolfsburg) 30 Maggio 2015