Il meglio del calcio

Coppa di Germania: trionfo Wolfsburg, per Klopp addio amaro

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Coppa di Germania: trionfo Wolfsburg, per Klopp addio amaro

All’Olympiastadion il Borussia Dortmund va in vantaggio dopo 5′, ma si fa rimontare fino al 3-1 già prima dell’intervallo: Luiz Gustavo, De Bruyne e Dost rispondono a Aubameyang, per i Lupi è il primo trofeo

Non era questo l’addio che si meritava Jürgen Klopp, alla sua ultima panchina dopo 7 anni di vero amore con il Borussia Dortmund. All’Olympiastadion di Berlino non riesce l’impresa di regalare al tecnico l’ultimo trofeo prima dell’addio e a fare festa è il Woflsburg, che vince 3-1 in rimonta e si porta a casa la prima Coppa di Germania della sua storia.

Succede tutto nel primo tempo: Borussia in vantaggio dopo 5′ con Aubameyang, che sul filo del fuorigioco anticipa Naldo sul bel lancio di Güundogan, ma la squadra di Hecking ci mette poco a reagire e al 22′ trova l’1-1 sul calcio di punizione di Naldo, ribattuto in rete da Luiz Gustavo dopo la respinta non proprio da manuale del portiere Langerak, tornato titolare fra i pali. Il pareggio restituisce vitalità a un Wolfsburg fin lì molto poco preciso, il Borussia accusa il colpo come non capitava da tempo e compromette tutto prima dell’intervallo: prima il 2-1 di De Bruyne, che con il sinistro trova l’angolino sul primo palo dove Langerak non può arrivare, quindi il definitivo 3-1 di Dost, lasciato troppo libero di saltare dalla difesa giallonera sul cross dell’ex Ivan Perisic.

Il risultato non impedisce a Klopp di andarsi a prendere il lungo abbraccio dei suoi tifosi e anche parecchi applausi da parte di quelli del Wolfsburg. In fondo il vero amore non ha mica bisogno di coppe.

Fa festa Dieter Hecking, al primo trofeo della sua carriera dopo le promozioni con l’Hannover.