Il meglio del calcio

Coppa di Lega: Monaco e Rennes si giocano un posto in semifinale

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Coppa di Lega: Monaco e Rennes si giocano un posto in semifinale

A forte rischio retrocessione in Ligue 1, il Monaco prova a riassestare la stagione in Coppa di Lega. Nella gara unica delle ore 18.45 affronterà il Rennes, che l’ha già battuta in casa nello scorso ottobre

Per cercare di rendere meno amara una stagione disastrosa, il Monaco deve guadagnarsi il pass per la semifinale di Coppa di Lega francese. L’obiettivo è di raggiungere nuovamente la finale e di conquistarla, a differenza dello scorso anno quando furono strappazzati dal PSG (3-0). Gli undici di Thierry Henry sono pronti a calcare il rettangolo verde dello Stade Louis II (ore 18.45) per sfidare il Rennes. Come per i precedenti turni, anche questa fase prevede una gara unica, pertanto chi fallisce la gara odierna dovrà abbandonare il torneo; la vincente affronterà invece il Strasburgo, vincente ieri sul Lione. Nonostante i monegaschi abbiano centrato quattro finali negli ultimi 15 anni, non sono più riusciti a vincere il trofeo dal 2003.

Attorno ai biancorossi regnano polemiche e insoddisfazioni: la formazione è a rischio retrocessione con il penultimo posto in classifica e tra l’altro arriva da due ko consecutivi. La Coppa di Lega potrebbe rappresentare l’ancora di salvezza in un’annata da dimenticare.  La scoeità si è mossa anche nel mercato invernale per cercare di rinforzare la rosa: è infatti arrivato il navigato centrale Naldo dallo Schalke04. La squadra allenata da Julien Stephan è in striscia positiva da tre turni in Ligue 1: la zona Europa League è ancora possibile date le quattro lunghezze di distanza ma dovrà competere con una forte concorrenza (Montpellier, Sant Etienne, OM e Strasburgo).

Nel turno precedente di Coppa di Lega il Monaco ha eliminato di misura il Lorient mentre gli ospiti sono riusciti a strappare la qualifcazione nel finale contro il Nantes (2-1). In campionato le due formazioni si sono già affrontate tra queste mura con il Rennes che è riuscito ad espugnarlo per 1-2. Si ripeterà nuovamente questo esito? planetwin365 predilige l’affermazione dei bretoni in un quadro comunque di grande equilibrio: il segno 2 è infatti proposto a 2,53 contro la vittoria monegasca a 2,92. Meno probabile il pareggio pagato 3,10 volte la posta giocata.