Coppa Italia, al Meazza la semifinale delle deluse (giovedì ore 20.45)
L’ultimo turno di campionato è stato avaro di soddisfazioni sia per il Milan che per la Juventus. I rossoneri sono caduti nel derby dopo aver dominato il primo tempo, i bianconeri hanno perso sul campo di un gagliardo Verona. Due sconfitte subite in rimonta che hanno lasciato il segno nella classifica ma anche nell’umore di un ambiente mai pienamente sereno – come quello milanista – ma anche mettendo in crisi la gestione di Maurizio Sarri. Il ko del Bentegodi è stato il secondo consecutivo in trasferta per la Vecchia Signora, ora agganciata in vetta dall’Inter. I malumori sono iniziati a emergere nello spogliatoio, così come gli infortuni che hanno condizionato le ultime uscite. Sarri probabilmente darà ampio spazio al turn over in vita anche del ritorno in campo della Champions League della prossima settimana.
Ovviamente la situazione peggiore è quella vissuta in casa Milan. Pioli sembrava essere riuscito a trovare la quadratura del cerchio ma il pesante 4-2 del derby sembra aver rimesso in discussione tutto. La Coppa Italia resta di fatto l’unico obiettivo plausibile, al di là della qualificazione in Europa League sempre più complicata per l’ampio numero di contendenti. Per questo il fatto di giocare la prima semifinale tra le mura di casa spingerà Ibra e compagni a cercare di ottenere una vittoria in vista della difficilissima trasferta allo Stadium. A San Siro, però, arrivano da due pareggi consecutivi, uno contro il Torino nei quarti di Coppa Italia ed il pari di campionato col Verona.
In questa stagione si sono affrontate a campi invertiti con il successo di misura dei campioni d’Italia, siglato da Dybala. Proprio la Joya è l’uomo che è sembrato mancare in questo momento, con pochi minuti nelle gambe che non hanno inciso. Potrà dire la sua giovedì sera? Planetwin365 offre la quota per la sua marcatura a 2,75 mentre Eurobet la propone a 2,55. Nelle ultime sette partite disputate sotto la Madonnina, il Milan ne ha vinta solamente una perdendo tutte le altre. Per questo i bookmaker sono intenzionati a dare maggiore fiducia agli ospiti. Il segno 2 è bancato a 2,05 da Planetwin365, Snai e Goldbet.
Il successo dei padroni di casa è invece quotato a 3,61 da Planetwin365 mentre Snai ed Eurobet lo propongono a 3,55. Milan e Juventus sono un po’ allergiche alla X: l’ultimo pareggio risale addirittura al 2012! Però l’ipotesi sembra essere alla portata, considerata la quota a 3,50 di Planetwin365 mentre Eurobet e Sisal lo offrono a 3,40. Gli ultimi quattro precedenti a San Siro si sono chiusi con due o meno reti: una partita guardinga è possibile vista la quota dell’Under 2,5 a 1,82 da Planetwin365, a 1,81 da Goldbet e a 1,80 da Snai.