Il meglio del calcio

Coppa Italia: Atalanta-Lazio, una poltrona per due per la semifinale (ore 17.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Coppa Italia: Atalanta-Lazio, una poltrona per due per la semifinale (ore 17.45)

I quarti di finale di Coppa Italia si fanno sempre più interessanti: al Gewiss Stadium (mercoledì 27 gennaio, ore 17,45) si affrontano Atalanta e Lazio. Sono tra le squadre più in forma del campionato: i nerazzurri non perdono dal 28 novembre in casa e hanno una media di 3,6 gol a partita. I biancocelesti vincono da cinque partite consecutive, il successo nel derby ha dato morale e sembra essere tornato lo smalto della scorsa stagione.

La Dea ci ha ormai abituato ad un calcio vincente, spettacolare e ricco di gol. Attualmente è quarta con 36 punti e arriva dal rotondo 0-3 di San Siro contro il Milan. Vanta il secondo miglior attacco con 44 gol ed è ancora imbattuta con le “big” della parte alta della classifica. Ha infatti pareggiato con Inter e Juventus e battuto Lazio, Roma e Milan, vincendo con risultati schiaccianti. I due punti cardine in questa fase della stagione sono Ilicic, tra i migliori assist-man del campionato (6), e Muriel capocannoniere con 11 reti ed entrato quasi sempre dalla panchina. Nonostante l’importanza del match, Gasperini farà un po’ di turnover. Mahele prenderà il posto di Hateboer, Miranchuk farà riposare Ilicic, e Muriel permetterà a Zapata di entrare nella ripresa.

La banda Inzaghi continua a convincere. Dopo un inizio di stagione altalenante condizionato dai troppi impegni settimanali e dai molti infortuni, ora sembra aver trovato il giusto equilibrio. In virtù della classifica molto corta, pur essendo settimi a 34 punti, si trova a solo a tre lunghezze dalla Champions League. Immobile, dopo la scarpa d’oro della scorsa stagione, continua a far sognare i tifosi. Anche quest’anno è il bomberissimo con 13 reti e rappresenta la pedina più importante per il tecnico piacentino. Spazio alle seconde linee anche in casa Lazio: tra i pali è confermato Reina, in difesa Patric, Acerbi e Hoedt, con quest’ultimo che farà riposare Radu, a centrocampo Escalante e Akpa Akpro sostituiranno gli assenti Lucas Leiva (squalificato) e Luis Alberto (infortunio). In attacco probabilmente giocheranno Caicedo e Muriqi, con Immobile pronto ad entrare nel secondo tempo se necessario.

Per lo stato di forma che stanno attraversando, i bergamaschi partono in leggero vantaggio. Il segno 1 è quotato a 1,80 da Planetwin365, 1,78 da Betclic e 1,75 da Bet365. Non è da escludere che la partita si possa risolvere dopo i tempi regolamentari con la X proposta a 4,00 da Planetwin365 e Bwin, e a 3,90 da William Hill. I padroni di casa hanno una media gol molto alta, l’Over 3,5 quindi viene quotato a 2,30 da Planetwin365, 2,25 da Goldbet e a 2,20 da Snai. Ovviamente anche il gol di entrambe le squadre è una delle soluzioni più probabili e infatti viene bancata a 1,47 da Planetwin365, Goldbet e Snai.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, Pessina, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Mirancuk; Muriel

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Escalante, Akpa-Akpro, Lulic; Muriqi, Caicedo