Il meglio del calcio

Coppa Italia, Atalanta proverà a sfruttare il fattore campo con la Juventus

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Coppa Italia, Atalanta proverà a sfruttare il fattore campo con la Juventus

Fase rovente del trofeo nazionale: tra oggi e domani si disputeranno le semifinali di andata. Si parte dall’Atleti Azzurri d’Italia dove gli orobici tenteranno di mettere i bastoni tra le ruote anche ai bianconeri dopo aver eliminato il Napoli

La Coppa Italia si infiamma: dalle due semifinali che si disputeranno oggi e a fine febbraio scopriremo i nomi delle due squadre che si giocheranno il trofeo nazionale. All’Atleti Azzurri d’Italia va in scena questa sera alle 20.45 il primo atto del confronto tra Atalanta e Juventus: gli orobici hanno rappresentato la grande sorpresa di questa edizione, poichè sono riusciti a battere la capolista Napoli espugnando il San Paolo. In realtà i nerazzurri sembrano particolarmente ispirati in questa stagione dalle Coppe, dato che anche in Europa League hanno saputo dominare il girone su Everton e Lione. La stagione in campionato non è brillante come quella dello scorso anno pur stazionando all’ottavo posto e avendo trovato spazi vincenti. Tra le mura di casa i recenti risultati degli orobici sono stati però mediocri, con la sconfitta contro il Napoli che ha seguito quella clamorosa con il Cagliari. A risollevare gli animi il rotondo 0-3 con il quale sono usciti vittoriosi dall’incontro con il Sassuolo.

I campioni d’Italia sono invece giunti tra le migliori quattro eliminando Genoa e Torino con un doppio 2-0. In Serie A, invece, proseguono il testa a testa con il Napoli, con gli undici di Massimiliano Allegri distanti solamente una lunghezza dagli azzurri. Questo campo però si è rivelato particolarmente ostico per i bianconeri nell’ultimo anno, con gli incontri interminati 2-2 e un rigore parato a Dybala dal portiere Berisha. Al di là del valore che si è sempre dato al trofeo tricolore, entrambe le squadre puntano alla finale di Roma. La Juventus è ancora impegnata su tutti i fronti per cui vuole tentare la strada del triplete. Per la Dea si tratterebbe di un’occasione irripetibile per vincere la seconda Coppa Italia.

Juventus favorita (a 2.28) nonostante il fattore campo a sfavore, anche in virtù del 3-2 ottenuto allo Stadium due settimane fa; il pareggio è fissato a 3.10. La vittoria dell’Atalanta, invece, ha una quota di 3.46. L’imperforabile difesa bianconera – solo un gol subito in 13 partite! – rimanda all’Under2.5 offerto a 1.57. Se invece confidate nel Gol di entrambe le formazioni, non perdete le Combo proposte da planetwin365! La vittoria bianconera col Gol è bancata a 5.38!