Coppa Italia, Atalanta-Venezia: gara a senso unico come in campionato? (ore 17.30)
Prende il via quest’oggi la Coppa Italia dell’Atalanta. I bergamaschi se la vedranno, con fischio d’inizio alle ore 17.30, con il Venezia per quella che almeno sulla carta sembra un ottavo di finale a senso unico. La squadra di Gasperini viene da una travolgente vittoria in campionato contro l’Udinese e vuole tentare di ripetere il cammino dello scorso anno, con un epilogo migliore. La Dea, infatti, si arrese in finale alla Juventus di Pirlo. I veneti sono reduci da una sonora sconfitta casalinga contro il Milan e dovranno compiere una vera e propria impresa al Gewiss Stadium per accedere ai quarti di finale.
L’Atalanta è nettamente favorita, basti pensare al fatto che la vittoria per almeno due gol di scarto pagherebbe 1,79 volte la posta su Planetwin365; su Unibet 1,72 e Goldbet 1,74. I lagunari, ricordiamo, sono arrivati agli Ottavi dopo aver eliminato il Frosinone ai rigori ai trentaduesimi di finale e la Ternana (per 3-1) ai sedicesimi.
L’ultimo confronto in Coppa Italia ha visto le due squadre affrontarsi risale ad agosto del 2003. In quell’occasione il Venezia si impose per 2-0 tra le mura amiche. Sono passati, però, tanti anni da allora e oggi le forze in campo sono completamente differenti. Lo scontro di campionato, giocato sempre al Gewiss Stadium, ha visto imporsi la squadra di Gasperini con un secco 4-0: che possa essere il risultato di stasera? Su Planetwin365, il 4-0 dell’Atalanta pagherebbe ben 14,47 volte la posta; su Bwin e Unibet 12. Non di rado, le partite giocate dalla Dea sono state spettacolari e ricche di gol. Molto allettante, su Planetwin365, la quota dell’Over 3,5 a 2,23; su Bet365 si trova a 2,10 e su Bwin 2,15.
Non è da escludersi che già nel primo tempo l’Atalanta possa imporsi: su Planetwin365, la vittoria dopo i primi quarantacinque minuti della Dea pagherebbe 1,65 volte la posta; come AdmiralYes, mentre su Unibet è a 1,64. Altrettanto interessante è la quota del risultato esatto 2-0 al primo tempo: su Planetwin365 pagherebbe 5,70 volte la posta; su ZonaGioco 5,50 e su Efbet 5,60.
Si sa, però, che sfide di questo tipo sono sempre abbastanza ostiche a prescindere dall’avversario. Oltretutto, gli impegni in campionato si fanno sempre più fitti e ravvicinati. Anche per questo motivo, non sorprenderebbe che la squadra di Gasperini possa concedere qualcosa: la possibilità che entrambe le squadre segnino oggi è pagata su Planetwin365 1,88 volte la posta; mentre su Bwin e Bet365 1,83.
Ricordiamo che la vincente della sfida di oggi accederà ai quarti di finale dove se la vedrà con una tra Napoli e Fiorentina.