Coppa Italia: bene Udinese, Torino e Carpi, oggi in campo Chievo e Milan
Nel terzo turno i friulani battono 3-1 il Novara; Baselli, Acquah, Maxi Lopez e Martinez mettono k.o. il Pescara (4-1). Al Cabassi, Livorno superato 2-0 ai supplementari
Esordio stagionale positivo per tre squadre di A nel terzo turno di Coppa Italia. Ieri sera al Friuli, l’Udinese supera per 3-1 il Novara, con le reti di Guilherme e Thereau nella prima mezz’ora, poi è Buzzegoli ad accorciare le distanze, ma chiude Edenilson di testa. I friulani, al quarto turno, affronteranno l’Atalanta.
Il Torino fa 4-1 all’Olimpico contro il Pescara: i granata passano in svantaggio al 17′ per l’autorete di Ichazo dopo un colpo di testa di Fornasier. Al 27′ arriva il pareggio di Baselli mentre al 33′ è Acquah a siglare il 2-1. Nella ripresa rete di Maxi Lopez, poi il venezuelano Martinez chiude i conti al 73’.
Sorprende il Carpi, che al Cabassi (inagibile per la Serie A) batte il Livorno 2-0 ai supplementari con una doppietta di Matos: al 2’ in rovesciata dopo una corta respinta di Pinsoglio su tiro di Letizia e al 10’, approfittando di un errore del portiere. Al 4° turno Carpi-Vicenza.
Questa sera tocca a Chievo e Milan, rispettivamente con Salernitana (ore 19.00) e Perugia (ore 20.45).
Rolando Maran carica il suo Chievo: “Loro sono una buona squadra per la serie B e hanno già una partita ufficiale alle spalle vinta che sicuramente li avrà caricati. Noi, comunque, vogliamo fare bene e andare in campo determinati e pronti”. Per la gara del Bentegodi oltre all’infortunato Izco non sarà convocato nemmeno Simone Pepe, che sta seguendo un programma di allenamenti differenziato.
Sinisa Mihajlovic, in conferenza stampa, ha dimostrato di avere le idee chiare su come si dovranno comportare i suoi: “..comincia la nuova stagione e vincere è l’unica cosa che conta lo diceva anche Boniperti, noi cercheremo di farlo partita per partita, per questo faccio giocare il miglior Milan possibile senza snobbare il Perugia”. Si rivede Menez nell’elenco dei convocati, out invece Mexes, Calabria e Zapata.
Per i bookmakers, Chievo e Milan, ampiamente favorite: la vittoria della squadra di Maran è data a 1,65, (il pareggio a 3,55 e la sconfitta a 5,20), quella dei rossoneri a 1,24 (la X a 5,60 e il successo del Perugia a 10,50).