Il meglio del calcio

Coppa Italia, concentrazione massima per la Roma contro la Virtus Entella

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Coppa Italia, concentrazione massima per la Roma contro la Virtus Entella

I giallorossi devono sfatare il tabù degli ottavi: nelle ultime tre edizioni sono stati estromessi proprio al debutto. L’Entella rivelazione di Coppa, imbattuta da nove partite, proverà a realizzare un nuovo miracolo dopo l’exploit con il Genoa

Per la Virtus Entella varcare la soglia dello stadio Olimpico di Roma è già di per sè un evento emozionante. La squadra di Chiavari, attualmente in Serie C ma con un recente passato anche in cadetteria, affronterà i giallorossi negli ottavi di finale di Coppa Italia. Nella manifestazione tricolore il percorso dei liguri è iniziato quest’estate: hanno battuto Siena, Salernitana ed effettuato colpaccio sul Genoa ai rigori dopo un esplosivo 3-3. Un esito che ha fatto saltare la panchina di Juric e che ha proiettato i biancocelesti verso la sfida inedita di questa sera contro la Roma (ore 21). I liguri sono attualmente al quinto posto del girone A con alcuni recuperi da effettuare. A dimostrazione che la promozione in Serie B è già nel mirino sottolineiamo che l’Entella ha perso solo una delle ultime nove partite.

Per quanto il divario tecnico sia evidente, la formazione di Di Francesco non può prendere l’impegno sotto gamba. Nelle ultime edizioni i giallorossi sono usciti infatti agli ottavi in due occasioni su tre contro Spezia e Torino. Il trofeo manca in bacheca da ben undici anni e, considerando l’attuale quadro di Serie A, con la qualificazione in Champions League a rischio in virtù del sesto posto, diventa un obiettivo su cui puntare. Il club di Trigoria arriva da due vittorie di fila contro le quale ha chiuso il girone di andata e che hanno ridato fiducia nella corsa alla quarta posizione. Davanti ai propri tifosi ha vinto solamente in metà degli incontri disputati.

Tanti gli assenti nella rosa giallorossa (NZonzi, Manolas, El Sharawi e il lungodegente De Rossi) con l’occasione affidata a Schick in attacco, proposto come marcatore a quota 1,95. Il match che chiude il turno sembra riservare pochi sussulti dietro l’angolo. I bookie di planetwin365 non hanno dubbi sul fatto che i giallorossi siano i grandi favoriti (quota a 1,11). Gli undici di mister Boscaglia faranno di tutto per complicare la partita dei capitolini e di confermare il titolo di squadra rivelazione del torneo. Per chi confida nei finali a sorpresa può provare la Doppia Chance X2 a 6,27. Un nuovo epilogo nell’extra time – con il pareggio nei tempi regolamentari – è bancato a 9,50.