Il meglio del calcio

Coppa Italia, dopo il ko di domenica la Lazio trama vendetta sul Milan (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Coppa Italia, dopo il ko di domenica la Lazio trama vendetta sul Milan (ore 20.45)

Rossoneri e biancazzurri si ritrovano avversari anche nella semifinale di Coppa Italia dopo il 2-1 di domenica in campionato. La Lazio potrà tornare a contare sul suo bomber Immobile. Il ritorno si giocherà il 28 febbraio

A tre giorni dalla vibrante (e non priva di polemiche) sfida di campionato, San Siro è pronto nuovamente ad accogliere il nuovo duello tra Milan e Lazio. Questa volta in palio non ci sono i tre punti ma un posto nella finale di Roma della Coppa Italia al termine del doppio confronto. I rossoneri sono usciti vincenti dal confronto di domenica, anche se non sono mancate le polemiche per la mancata segnalazione Var della mano di Cutrone sul gol del 2-1. La sfida è stata molto equilibrata con valori simili sul campo, in cui hanno brillato soprattutto gli attacchi. Non a caso si sono fronteggiate la formazione con più tiri nello specchio della porta nelle ultime otto giornate di campionato ed il migliore attacco della Serie A. I biancocelesti hanno però voglia di rivincita: la contestata rete non è andata giù all’ambiente laziale e l’obiettivo è quello di tirare un tiro mancino a Gattuso e soci in attesa del ritorno a Roma del 28 febbraio.

Le due squadre si ritrovano avversarie nel torneo tricolore per la diciassettesima volta: leggermente avanti i rossoneri per 8 vittorie a 7 con un solo pareggio. Ma l’andamento delle gare più recenti vede la Lazio decisamente vincente, con quattro successi in cinque incontri. Se la Lazio ha vinto il trofeo due anni fa battendo la Juventus, il Diavolo non solleva la Coppa dalla stagione 2002/03; mettere in bacheca questa manifestazione potrebbe ridare un nuovo volto ad un’annata così travagliata. Necessario un po’ di turn over nelle due formazioni: nelle file del Milan l’assenza di Rodriguez sarà rimpiazzata dall’ingresso di Antonelli, probabile staffetta Kalinic-Cutrone in attacco, incerta la presenza di Calhanouglu.

Simone Inzaghi dovrà invece fare a meno di De Vrji, dovrebbe invece rientrare dall’infortunio Ciro Immobile. Quale sarà la chiave di volta di un incontro che si preannuncia molto incerto nei pronostici? Il ritorno dell’attaccante campano ha una sua rilevanza, dato che una sua rete è la più probabile (a 2.30) nello schieramento biancoceleste. C’è comunque grande fiducia che entrambe le squadre possano segnare (Gol a 1.65). Perfettamente in equilibrio a 1.87, invece, la proposta sull’Over/Under 2.5: ogni gol conta in una semifinale per cui ci sarà massima attenzione da parte delle due difese.