Coppa Italia, entrano le squadre di serie A nel terzo turno
Oggi si giocano tre anticipi del terzo turno di Coppa Italia, nel quale si inseriscono le squadre di serie A che si sono classificate tra la 9a e la 20a posizione nello scorso campionato: Genoa-Lecce, Bologna-Trapani e Palermo-Bari
E’ già venerdì di Coppa Italia: il terzo turno preliminare parte già da oggi per concludersi domenica 14. Tre gli anticipi odierni che vedono l’ingresso di alcune squadre della serie A, quelle classificate dalla nona alla ventesima posizione nello scorso campionato. Si parte dalle 18.30 quando ad inaugurare questa nuova fase ci penseranno Genoa e Lecce, che in passato si sono affrontate molte volte in serie A. Ma i salentini già da quattro anni non riescono a risalire dalla Lega Pro nonostante siano stati ad un passo dalla promozione anche nell’ultima stagione. Impegnati nella competizione nazionale fin dal primo turno, sono riusciti a battere Altovicentino e Ascoli, questi ultimi ai rigori. Nella gara odierna al Marassi riassaporeranno l’atmosfera della serie maggiore contro i rossoblu al loro esordio stagionale. Per il nuovo allenatore Juric, che ha raccolto la lunga eredità di Gasperini, si tratta di un debuto ufficiale dopo un pre-campionato brillante con sette vittorie conquistate su avversarie di vario spessore, tra cui il Bastia che milita in Ligue 1. Le quote di planetwin365 sull’incontro tengono ovviamente in considerazione il dislivello tra le due formazioni a livello di campionato: Genoa favorito dunque in maniera netta, con la quota per la vittoria fissata a 1.35. La quota per l’eventuale successo esterno del Lecce viene invece proposto a 8.30, mentre l’eventuale pareggio viene quotato a 4.80.
Alle 21 sarà invece il turno di Bologna-Trapani e Palermo-Bari. Allo stadio Dall’Ara di Bologna sarà l’esordio nella Tim Cup dei rossoblu, dopo due amichevoli perse contro il Colonia e lo Schalke 04. Il Trapani ha subito l’amara delusione di vedere vanificato ai playoff il progetto di promozione in serie A. Le lacrime di Serse Cosmi hanno toccato tutti i tifosi del calcio, ma hanno offerto ai siciliani la giusta motivazione per ripartire con grinta in questo campionato. Nel precedente turno della Coppa hanno eliminato il Seregno con un secco 3-0. Se mister Roberto Donadoni potrà forse schierare in campo Mattia Destro, ripresosi lentamente da un infortunio, il collega perugino dovrà fare a meno di Legittimo, espulso nel primo match. Padroni di casa favoriti nella lavagna, con la quota vincente a 1.75; posta fissata a 3.60 per il pareggio mentre il successo dei siciliani viene indicato a 4.53.
I rosanero allenati da Ballardini vogliono provare a scrollarsi di dosso le difficoltà subite nella scorsa stagione, mettendo in piedi una squadra più competitiva che le possa regalare con serenità la salvezza. Il pre-campionato ha avuto spunti positivi e incoraggianti, come il pareggio conseguito con l’Olympique Marsiglia. Oggi il Palermo riparte dalla Coppa Italia e dagli avversari pugliesi. I rossoneri sembrano avere trovato la giusta sintonia con il nuovo allenatore Stellone, che ha deciso di lasciare il Frosinone per riavvicinare il club barese al sogno della serie A. Il Bari si è imposto sul Cosenza nel secondo turno grazie al gol di Monachello. Anche in questo caso il fattore campo e la differenza di categoria saranno fattori decisivi: Palermo favorito a quota 2.04 contro la vittoria del Bari offerta a 3.61. Il segno X viene proposto a 3.30.
