Il meglio del calcio

Coppa Italia, il Milan tornerà a vincere a San Siro contro la Spal? (ore 18.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Coppa Italia, il Milan tornerà a vincere a San Siro contro la Spal? (ore 18.00)

Proprio il match contro la Spal, nella “spettrale” serata di Halloween, regalò a Stefano Pioli la prima gioia sulla panchina rossonera. L’unica, finora, davanti al pubblico di San Siro. Da quel match si sono infattu susseguiti una sconfitta e tre pareggi. A tre mesi e mezzo da quella gara, sbloccata dalla rete di Suso, il Milan ritrova come avversario il team estense negli ottavi di Coppa Italia (ore 18:00). La manifestazione nazionale arriva in un momento di ritrovata serenità per l’ambiente milanista. Il ritorno come titolare di Zlatan Ibrahimovic ha coinciso con il ritorno al successo sul campo del Cagliari. Lo svedese ha segnato la rete del definitivo 2-0 che ha portato i rossoneri a quattro lunghezze dalla zona Europa League. Diventa quindi estremamente importante tenere aperta la porta di questo trofeo che può consentire di raggiungere l’Europa.

Nonostante sia scesa in campo con il giusto approccio, la SPAL si è arresa di misura alla Fiorentina. Un ko che ha seguito quello con il Verona e che rappresenta il quarto nelle ultime cinque partite. La situazione del team di Semplici inizia a farsi molto complessa: l’ultimo posto della classifica pesa come un macigno, nonostante la salvezza sia distante solamente tre punti. Nonostante la SPAL abbia sulle spalle questa difficile situazione alle spalle, è riuscita a superare brillantemente due turni di Coppa Italia. Hanno prima eliminato la FeralpiSalò (3-1) e successivamente hanno messo in atto un rotondo 5-1 sul Lecce, rivale diretta per la zona rossa.

Questa volta, però, il fattore campo non sarà dalla loro parte. Un elemento che rischia di rivelarsi decisivo per i ferraresi, sconfitti in 8 delle 10 partite lontano dal Mazza. Oltretutto anche gli ultimi cinque confronti diretti hanno premiato il Milan. Per questo il segno 1 è decisamente supportato dai pronostici: quota concorde a 1,50 secondo Planetwin365, Bwin e Snai. Il match dell’andata si chiuse all’insegna dell’Under 2,5; dato che il Milan segna meno di un gol a partita, la proposta per due o meno marcature è leggermente sfavorita a 1,94 su Planetwin365, 1,90 su Eurobet e 1,85 su Bwin. La sterilità offensiva della SPAL, che detiene il triste record di attacco meno prolifico della Serie A, porta i bookmaker a credere maggiormente nel No Gol, bancato da Planetwin365 e Snai a 1,77 e da Goldbet a 1,75.