Coppa Italia, Inter-Empoli: “Mission Impossible” per i toscani? (ore 21.00)
Ottavo di finale di Coppa Italia abbastanza proibitivo per l’Empoli di Andreazzoli. I toscani andranno al Meazza a sfidare l’Inter di Inzaghi, nel match previsto per le ore 21. La vincente andrà a sfidare poi la Roma o il Lecce. Finora, i toscani rappresentano forse una delle sorprese più eclatanti di questo campionato: sono arrivati a 29 punti finora e hanno dato prova di forza in più di un’occasione contro le big. Va detto, però, che stanno vivendo un periodo non esaltante: la vittoria manca dal 12 dicembre scorso (1-0 in casa del Napoli).
I nerazzurri, invece, guidano il campionato con 50 punti: dopo otto vittorie di fila, si sono dovuti fermare contro l’Atalanta. Come facile prevedere, la squadra di Inzaghi è nettamente favorita per la partita di stasera: basti pensare al fatto che la vittoria per almeno due gol di scarto, handicap 1, pagherebbe su Planetwin365 1,57 volte la posta; su Goldbet 1,52 e su Snai 1,55.
L’ultimo scontro diretto tra le due squadre in Coppa Italia risale al 2007: in quel doppio confronto ai Quarti di finale, i nerazzurri si imposero sia all’andata che al ritorno per 2-0. Che possa essere lo stesso risultato di stasera? Su Planetwin365, il 2-0 per l’Inter pagherebbe 8,66 volte la posta; su Sisal 7,50 e su Goldbet 7,10. D’altronde, si tratta dello stesso risultato venuto fuori dalla sfida di ottobre (vittoria esterna per i nerazzurri).
L’ultima volta, invece, che l’Empoli ha battuto l’Inter era l’aprile del 2006: memorabile l’autorete di Materazzi all’ultimo minuto al Castellani, la quale consegnò una storica vittoria casalinga in campionato ai toscani. Da allora, sono arrivate ben quattordici sconfitte per gli azzurri e un solo pareggio.
Ma, come già detto, l’Empoli di Andreazzoli è quest’anno una squadra molto temibile e che può essere considerata una mina vagante. Non è da escludere che stasera possa andare in gol: su Planetwin365, il segno “Goal” pagherebbe 1,82 volte la posta; su Snai 1,77 e su Bet365 1,72.
Va tenuto conto, inoltre, che gli uomini di Andreazzoli sono stati capaci di offrire un gioco molto convincente e a tratti divertente. Guardando i dati, sono ben 35 i gol segnati in queste prime 22 giornate di campionato; mentre sono 43 i gol subiti. Le statistiche porterebbero a pensare che sarà una gara emozionante e ricca di gol: su Planetwin365 è particolarmente interessante la quota dell’Over 3,5, a 1,92; su Snai 1,82 e su Bet365 1,83. Non è neanche da escludere che la prima frazione di gioco sia molto accesa. Su Planetwin365, l’Over 1,5 al primo tempo pagherebbe 1,93 volte la posta; stessa quota di Betflag, mentre su Snai è a 1,90.