Il meglio del calcio

Coppa Italia, la Roma sogna il derby ma prima c’è da battere il Cesena

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Coppa Italia, la Roma sogna il derby ma prima c’è da battere il Cesena

Alle ore 21 si chiude il tabellone dei quarti di finale di Coppa Italia con la sfida tra Roma e Cesena. I giallorossi sanno che non devono sottovalutare l’avversaria, come dimostrò l’eliminazione dello scorso anno per mano dello Spezia

Roma e Cesena completeranno il quadro dei quarti di finale della Coppa Italia nella sfida che si giocherà questa sera allo stadio Olimpico (ore 21). Analizzando il tabellone della manifestazione, ai giallorossi è capitata l’avversaria più abbordabile, dato che si tratta di una formazione di Serie B, oltrettutto a rischio retrocessione. Ma gli uomini allenati da Luciano Spalletti sanno bene che non si può cedere a cali di tensione: lo scorso anno fu bruciante l’eliminazione casalinga inflitta dallo Spezia e anche la sconfitta contro la Sampdoria ha mostrato come la concentrazione sia determinante in un match semplice sulla carta. Ad attirare ancora di più i giallorossi sarà la possibilità di sfidare la Lazio, vincente ieri contro l’Inter, nella semifinale: le due formazioni si ritroverebbero a giocare un derby in Coppa Italia dopo la finale del 2013. Nonostante i bianconeri stiano conducendo un campionato deludente, con un rendimento fuori casa insoddisfacente (quattro pareggi e otto sconfitte), sono riusciti ad eliminare le tecnicamente superiori Empoli e Sassuolo. Soprattutto a livello difensivo, la squadra allenata da mister Camplone ha mostrato i maggiori limiti pur vantando elementi di qualità negli altri due reparti. In campionato vengono da due pareggi consecutivi, sul campo del Perugia e casalingo contro l’Ascoli.

Mister Spalletti sarà spazio alle seconde linee, vista la sfida di martedì prossimo contro la Fiorentina, pur non stravolgendo la formazione. In porta ci sarà Alisson, indifesa rientreranno Manolas e Juan Jesus accanto a Fazio. Bruno Peres e Mario Rui agiranno sulle corsie esterne, con Paredes e Strootman al centro. Totti agirà come unica punta, supportato da El Shaarawy e Nainggolan. Anche il collega Camplone attuerà qualche cambio all’undici tipo perchè la prorità del club romagnolo è la salvezza. Agliardi sarà l’estremo difensore, davanti a lui il blocco arretrato formato da Perticone, Ligi e Rigione. Nel folto centrocampo ci sarà spazio per Balzano, Vitale, Schiavone, Kone e Renzetti mentre il tandem d’attacco sarà formato da Ciano e Rodriguez.

Sulla carta sembra non esserci storia: analizzando i sei precedenti, il Cesena non è mai riuscito a battere la Roma. La vittoria giallorossa è data da planewtin365 a 1.16; il pareggio al termine dei 90 minuti, che condurrebbe ai tempi supplementari ed eventuali calci di rigore, viene offerto a 8.10. Il colpaccio bianconero viene quotato a 15.50.

coppait