Il meglio del calcio

Coppa Italia, l’anticipo del secondo turno è Verona-Foggia (ore 21)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Coppa Italia, l’anticipo del secondo turno è Verona-Foggia (ore 21)

Hellas Verona e Foggia si affrontano nuovamente in Coppa Italia a distanza di un anno: allora si imposero gli scaligeri per 3-1. Ma questa volta i gialloblu partono dalla serie B

Un interessante anticipo del secondo turno di Coppa Italia si giocherà alle 21 odierne allo stadio Bentegodi. Verona-Foggia si ritrovano l’una contro l’altra a quasi un anno: si trattava sempre della stessa competizione e furono gli scaligeri ad avere la meglio con il risultato di 3-1 nel terzo turno di qualificazione. La scorsa edizione fu soddisfacente per i veneti, che riuscirono ad arrivare agli ottavi di finale. Ma questa volta i veneti partono dalla serie B, retrocessi dopo tre anni nella massima serie, e dopo l’addio al calcio del suo bomber Luca Toni. Inutile nascondere che l’ambizione dell’Hellas sia di ritornare in A già a fine stagione. Il Foggia invece non è riuscito a conquistare la promozione dopo la doppia sconfitta nei playoff ad opera del Pisa, pur avendo mostrato un ottimo calcio in tutta la stagione. La squadra di De Zerbi è però riuscita a mantenere tutti gli elementi di spicco della sua rosa e proverà a conseguire in questo nuovo campionato di Lega Pro l’agognata impresa. Come tutte le squadre della serie cadetta i gialloblu subentrano nel secondo turno del torneo, mentre Foggia ha già affrontato il primo turno della competizione, riuscendo a strappare non senza qualche patema la qualificazione al Pontedera (3-1).

Per le formazioni del match odierno il Verona dovrebbe schierare Nicolas tra i pali, il blocco difensivo formato da Pisano a destra, Bianchetti e Helander centrali e Suprayen a sinistra, Viviani regista di centrocampo affiancato da Greco e Fossati, mentre il tridente offensivo vedrà Pazzini con Luppi e Siligardi. Il Foggia risponderà con la difesa a quattro a protezione del portiere Guarna, con i centrali Martinelli e Coletti, in qualità di terzino destro Angelo mentre a sinistra Tito. Centrocampo con Agazzi, Gerbo ed Agnelli, tridente con Riverola giocherà con Viola (autore della doppietta col Pontedera) e Letizia. La lavagna di planetwin365 indica l’Hellas Verona come favorito per l’incontro, sia per la differenza di categoria che per la rosa competitiva del club scaligero: gialloblu vincenti a quota 1.61, mentre il successo dei satanelli foggiani viene offerto 5.40. Un pareggio che porterebbe ai tempi supplementari viene indicato a 3.80. Considerando l’andamento degli ultimi cinque scontri diretti potrebbe essere interessante giocare l’Under a quota 2.22: quattro incontri su cinque sono infatti terminati con meno di tre reti totali.

copp