Coppa Italia Lega Pro, anticipo per Como-Giana Erminio (ore 18.30)
Il primo ottavo di finale della Lega Pro anticipa di una settimana per gli impegni in campionato della Giana Erminio. Il derby lombardo a gara secca darà il nome della squadra che accederà ai quarti
La Coppa Italia di Lega Pro anticipa di una settimana il primo ottavo di finale, quello tra Como e Giana Erminio. La squadra di Gorgonzola ha richiesto ai lariani la possibilità di fissare prima questa importante sfida poichè venerdì 25 sarà impegnata in campionato. Quindi in via eccezionale lo stadio Sinigaglia accenerà i suoi riflettori alle 18.30 per ospitare il derby lombardo a gara secca tra due club divisi da un solo punto nel girone A. Nelle ultime quattro gare il Como totalizzato solo due punti e non riesce a vincere in casa da un mese esatto; ciò nonostante il computo degli scontri diretti va a loro vantaggio per due vittorie colte su tre incontri. La Giana Erminio non riesce a battere i lariani da oltre due anni ma finora in Coppa Italia ha sempre riportato a casa un successo. Oltretutto in campionato detengono il record di pareggi del girone, con sei X collezionati fino ad ora. Il bottino è stato diviso con le avversarie anche negli ultimi due match contro Renate e Alessandria. Una caratteristica che la unisce ai padroni di casa, che hanno già pareggiato per tre volte tra le mura amiche.
Per l’organico sicuramente più competitivo, per il blasone ed il fattore campo, il Como ha dalla sua parte il sostegno dei pronostici con la quota vincente data a 1.75. Ma non dubitiamo che il Giana Erminio possa dare del filo da torcere ai lariani, portandoli proprio ad un pareggio (quotato da planetwin365 a 3.75) che aprirebbe le porte dei supplementari. Il successo degli ospiti viene invece offerto a 4.75.
