Coppa Italia Lega Pro, un solo posto per Triestina e Mestre
Sfida decisiva per il girone B della Coppa Italia di Lega Pro. La Triestina è obbligata a vincere con due reti di scarto contro il Mestre, capolista del gruppo. Il calcio di inizio al Nereo Rocco alle ore 17
In attesa dell’inizio del campionato, la Lega Pro si sta scaldando con la fase a gruppi della Coppa Italia, giunta alla terza e ultima giornata. Ricordiamo che passeranno alla fase successiva solamente le prime dei dieci gruppi per un totale di 29 squadre di cui fanno parte anche le qualificate di diritto. Oggi conosceremo la qualificata del girone B con la sfida tra Triestina e Mestre, incluse col Sudtirol oggi a riposo e di fatto già eliminato. Le due formazioni si trovano agli antipodi, dato che i friulani sono fermi a zero dopo la sconfitta contro gli altoatesini ed il Mestre è primo in classifica insieme al Sudtirol, che ha battuto con un sonoro 3-0. Se ai veneti basterà un pareggio o la sconfitta per 1-0 per staccare l’ambito pass, la Triestina ha solo un unico esito possibile stando attenta anche alla differenza reti. Essenziale quindi, vincere con almeno due reti di scarto in un periodo dettato da sconfitte (cinque su sei gare).
Il calcio d’inizio per la sfida odierna sarà alle ore 17: a sostenere l’impresa degli undici di mister Sannino ci sarà tutto il calore dello stadio Nereo Rocco. Le due compagini hanno sempre dato vita ad incontri pirotecnici con tante reti segnate (ben 18) da ambo le parti negli ultimi tre confronti. Inevitabile, quindi, pensare all’Over2.5 proposto da planetwin365 a 1.70 e al Gol, bancato difatti a 1.57.
Il Mestre vede pendere dalla sua parte la bilancia dei confronti diretti con due vittorie ad una ed un pari, avvenuto nella scorsa stagione quando militavano entrambe in Serie D. Oggi il segno X appare l’evento meno probabile a 3.40. I padroni di casa si trovano leggermente favoriti in questa sfida a 2.40 contro quella a 2.64 degli ospiti. Regnerà l’equilibrio con la Triestina a trazione anteriore ed il Mestre pronto a colpire con i suoi rapidi ed efficaci contropiedi.
