Coppa Italia, Mihajlovic prova a togliersi qualche sasso contro l’ex Milan
Per rossoneri e granata la Coppa Italia è l’unico trofeo stagionale in palio, per questo si daranno battaglia nella gara unica del Meazza (ore 21). Chiare le scelte dei due allenatori vista l’importanza dell’impegno: quasi tutti i titolari saranno in campo
Doppio incrocio per Milan e Torino tra Coppa Italia e Serie A. Questa sera alle ore 21 si giocheranno l’accesso ai quarti di finale per il trofeo tricolore mentre lunedì nel posticipo si ritroveranno nuovamente avversarie a campi invertiti nella ventesima giornata di campionato. La squadra di Montella ha già battuto il Toro per 3-2 nella prima giornata grazie ad un super Bacca, autore di una tripletta. Entrambe le squadre puntano molto su questa competizione perchè è l’unica a cui possono partecipare in questa stagione. L’importanza che riveste questo appuntamento si evince anche dalle scelte tattiche fatte dai due allenatori: pochissimi cambi e quasi tutti i titolari in campo, nonostante l’imminente impegno di campionato. Mentre i rossoneri esordiscono in questa edizione, i piemontesi hanno già eliminato la Pro Vercelli e Pisa nei due turni precedenti.
I milanisti hanno vinto nello scorso turno contro il Cagliari per 1-0, mentre i granata hanno mantenuto la striscia di imbattibilità iniziata col Genoa pareggiando a reti inviolate sul campo del Sassuolo, nonostante le tante azioni create. Certamente i precedenti non vanno a favore del Torino, che non riesce a vincere a San Siro dal 1985, mentre in generale è riuscita a fare punteggio pieno solo nel 2001. Mihajlovic vuole tentare di sovvertire questo trend collaudato ed in più vorrebbe togliersi la soddisfazione di battere di battere la squadra che l’anno scorso l’ha esonerato.
Per quanto concerne le formazioni, Montella conferma Donnarumma in porta, spesso decisivo nel salvare il risultato. Calabria sarà schierato sulla corsia di destra al posto di Abate, Paletta e Gustavo Gomez centrali e De Sciglio a sinistra. A centrocmapo Sosa coadiuvato sulla destra da Kucka e sulla sinistra da Bertolacci. In attacco ci sarà invece il tridente formato da Suso, Lapadula e Bonaventura. Quasi l’undici titolare anche per il Toro, con Hart in porta protetto dalla difesa formata da Zappacosta, Ajeti, Rossettini e Barreca. In mediana Valdifiori, Baselli e Benassi. In attacco Boyè insieme a Belotti e Ljajic, con qualche possibilità per il nuovo arrivato Iturbe di entrare a gara iniziata.
Sarà sicuramente una gara aperta ed equilibrata, sia per le caratteristiche offensive del Toro sia per le qualigità difensive del Milan. I rossoneri sono però favoriti anche dal fattore campo, con la quota a 2.00; il pareggio al termine del tempo regolamentare è dato a 3.35 mentre il successo dei granata è offerto a 3.97.
