Coppa Italia, Milan-Genoa: ultima spiaggia per il grande ex Shevchenko? (ore 21.00)
Milan e Genoa si affrontano per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Questa sera alle ore 21, allo stadio Meazza, la squadra di Pioli cercherà di raggiungere i quarti della competizione nostrana e se la vedrà con una squadra in estrema difficoltà.
Il Grifone, da quando è guidato da Shevchenko, ha racimolato un bottino davvero magro: anche per questo motivo, la società ha difatti deciso di dare un aut aut al tecnico ucraino, che torna in uno stadio a lui tanto caro. Escludendo la vittoria in Coppa Italia al turno precedente, i rossoblu non hanno mai vinto da quando hanno esonerato Ballardini (ultima vittoria risale al 12 settembre contro il Cagliari). Anche l’ultima sfida salvezza, contro lo Spezia, è finita nel peggiore dei modi e ora la classifica si fa davvero preoccupante.
Per quanto riguarda il Milan, invece, la squadra è seconda in classifica a quota 48 punti: viene da tre vittorie di fila e si trova ad una sola lunghezza dall’Inter capolista (anche se la squadra di Inzaghi ha una gara ancora da disputare).
Per il match di stasera, come facile prevedere, i padroni di casa sono nettamente favoriti: su Planetwin365, la vittoria del Milan pagherebbe 1,27 volte la posta; come Eurobet, mentre su WilliamHill è a 1,24. Non sarebbe difficile immaginare una vittoria in entrambi i tempi dei rossoneri: su Planetwin365, il parziale-finale 1/1 pagherebbe 1,78 volte la posta; su Sisal 1,72 e su WilliamHill 1,75.
Ricordiamo che il Genoa ha vinto solo una volta nelle precedenti cinque gare di Coppa Italia contro il Milan (ha collezionato due sconfitte e due pareggi). L’unica vittoria risale addirittura alla stagione 1936/1937 ed era una semifinale (la stessa Coppa venne vinta poi dal Grifone). Contro il Genoa, il Milan è imbattuto in casa in Coppa Italia: ha collezionato due vittorie ed un pareggio.
L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate era il primo dicembre scorso. Parliamo del campionato. In quell’occasione, la squadra di Pioli si impose per 3-0 allo stadio Marassi. Che possa ripetersi lo stesso risultato stasera? Su Planetwin365, il 3-0 del Milan pagherebbe 8,76 volte la posta; su Efbet 7,20 e su Goldbet 7,30.
Da quando è guidato da Shevchenko, le difficoltà del Grifone nell’andare in gol sono sotto gli occhi di tutti. Finora, se si considerano tutte le competizioni, il Genoa ha segnato solo 4 gol in ben dieci gare disputate. Che ci possa essere una inversione di tendenza questa sera? Su Planetwin365, la possibilità che entrambe le squadre segnino pagherebbe ben 2,20 volte la posta; su WilliamHill e Bwin 2,10.
Vista l’importanza della sfida, non è da escludere che si possa assistere ad un match giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Su Planetwin365, è interessante la quota dell’Over 2,5, a 1,65; su Bwin 1,63 e su Snai 1,60.