Coppa Italia, Montella alla prova della verità con il Cittadella (ore 21.00)
La prima giornata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia si chiude alle ore 21 al Franchi con Fiorentina-Cittadella. I viola non riescono ad uscire dalla spirale negativa di risultati insoddisfacenti e di infortuni. Vincenzo Montella è infatti certo questa sera dell’assenza di tre pedine strategiche come Pezzella, Chiesa e Ribery, cui si aggiunge Boateng. Ma a questo fanno maggiore eco le tre sconfitte consecutive, di cui l’ultima in casa contro il Lecce. E’ un momento delicato per il tecnico, nuovamente sotto esame e a rischio esonero nel caso in cui questo trend non si inverta. In particolar modo la difesa è sotto esame. La squadra ha subito gol nelle ultime sei partite per prima, riuscendo a recuperare solo col Parma (pareggio) e Sassuolo (vittoria).
Un dato che può far gola alla squadra allenata da mister Venturato, in serie positiva da 6 partite consecutive. Le difficoltà dimostrate dalla Fiorentina verso la via del gol – con gli ultimi due turni a secco – e la solidità della retroguardia patavina (due gol subiti in 540 minuti) possono spingere verso una partenza “thriller” del match. L’ipotesi che siano i veneti a sbloccare il risultato sulle rive dell’Arno è proposto a 3,52 da Planetwin365 e 3,50 su Eurobet. Il Cittadella arriva da un pareggio che non ha intaccato troppo la corsa verso la promozione diretta. Si trova infatti a pari punti (22) con Crotone, Pordenone e Perugia, tutte alle spalle di un Benevento in grande forma.
Non si tratta di una prima assoluta nella competizione che già si affrontarono nel 2011. Allora il match si chiuse per 2-1. Un esito Gol è previsto anche questa sera, quotato a 1,80 da Planetwin365, Snai ed Eurobet. La differenza di categoria e anche di organico impone ai bookmaker di dare piena fiducia ai padroni di casa. Il segno 1 è bancato a 1,37 da Planetwin365, Goldbet e Eurobet. La X, uscita quattro volte nelle sei più recenti gare del Cittadella, è pagata 4,80 volte da Planetwin365 mentre Snai ed Eurobet la danno a 5,00. Il grande colpo degli ospiti propone una quota decisamente più alta. La troviamo a 7,55 su Planetwin365, a 7,50 su Snai e 7,25 su Eurobet.