Il meglio del calcio

Coppa Italia, Napoli e Atalanta si giocano un posto in semifinale

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Coppa Italia, Napoli e Atalanta si giocano un posto in semifinale

Passati i festeggiamenti del Capodanno, il 2018 ci dà il benvenuto con un nuovo quarto di finale della Coppa Italia. Protagonisti i neo campioni d’inverno e l’Atalanta, decisa a riscattare la sconfitta casalinga in campionato

Il 2018 si apre per il calcio italiano con la terza partita dei quarti di finale di Coppa Italia. I riflettori tornano ad accendersi allo stadio San Paolo, sede della sfida in gara unica tra Napoli e Atalanta. Entrambe sono giunte a questa gara dopo aver passato un turno; gli azzurri hanno eliminato l’Udinese, mentre i nerazzurri hanno superato il Sassuolo. Le premesse della partita sembrano portare i pronostici verso un’unica direzione: i partenopei si sono appena laureati campioni d’inverno con la vittoria ottenuta a Crotone. Ora vogliono archiviare (almeno temporaneamente) la pratica della Coppa nazionale battendo una Dea in cerca di riscatto. Gli undici di Gasperini hanno infatti clamorosamente ceduto al Cagliari tra le mura degli Atleti d’Italia, una sconfitta che li ha visti scendere in nona posizione.

Le due squadre si sono già affrontate in campionato ad inizio stagione con il netto successo napoletano per 3-0; però l’Atalanta è l’unica formazione insieme alla Juventus che è riuscita a battere Hamsik e soci nel 2017, nella gara di ritorno della scorsa stagione. Certamente la situazione era diversa da quella attuale ma riteniamo che la Dea possa tentare di infastidire i padroni di casa. Dopo la storica partecipazione all’Europa League, gli orobici proveranno a rimettere in bacheca un trofeo che manca da ben 55 anni! La difesa però dovrà stare attenta alle incursioni partenopee, dato che lontano da Bergamo ha subito la media di 1,5 gol a partita! Inoltre non dovranno tenere conto delle statistiche che l’hanno vista sempre sconfitta nelle ultime cinque trasferte di questo torneo.

In un’annata che potrebbe diventare storica, anche la Coppa Italia diventa un obiettivo importante per il Napoli, già conquistato due volte negli ultimi sette anni. I pronostici sembrano dare pienamente fiducia alla squadra di casa, con il segno 1 offerto da planetwin365 a 1.60; il pari, che condurrebbe ai tempi supplementari, viene bancato a 3.85 mentre il successo atalantino è quotato a 5.69. Fiducia anche al Gol a 1.70, dato che la porta di Pepe Reina è stata spesso bucata in presenza del pubblico del San Paolo (in 5 delle ultime 8 gare casalinghe).