Il meglio del calcio

Coppa Italia, oggi in campo nove match: spiccano Udinese-Spezia e Pescara-Frosinone

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Coppa Italia, oggi in campo nove match: spiccano Udinese-Spezia e Pescara-Frosinone

Calda serata di calcio per il terzo turno della Coppa Italia. Si parte alle 19.30 con il debutto della squadra di Iachini in questa stagione.Il neopromosso Pescara ospita i ciocari retrocessi, sull carta tutto facile per il Torino contro la Pro Vercelli

La settimana che precede l’inizio della serie A è fervente di appuntamenti per il calcio italiano. E’ infatti partito ieri il terzo turno della Coppa Italia, con i tre anticipi che hanno visto trionfare le tre big della massima serie, ovvero Genoa, Bologna e Palermo. Oggi si disputeranno altre nove partite che vedono l’esordio in questa competizione di molte delle formazioni della serie A classificatesi tra il nono ed il ventesimo posto nello scorso campionato. Sarà l’Udinese ad inaugurare questa giornata con la sfida delle 19.30 contro lo Spezia. I liguri si sono dimostrati una compagine solida fin dallo scorso anno quando riuscirono ad eliminare la Roma negli ottavi di finale. Potrebbero mettere in difficoltà anche gli undici di Iachini, che non ha attuato grandi modifiche rispetto alla passata stagione. La lavagna di planetwin365 indica come favoriti i bianconeri alla quota di 1.75 mentre il successo degli spezzini viene offerto a 4.90. Alle 20.30 scenderanno in campo quattro incontri: come primo assaggio della serie B che verrà, al Renato Curi il Perugia ospita il Carpi. Entrambe le formazioni hanno già affrontato un turno, con i padroni di casa in grado di eliminare l’Alessandria che lo scorso anno arrivò in semifinale. Un match molto equilibrato nelle quote, con gli ospiti leggermente favoriti a 2.62. Si sono incrociate nell’ineludibile destino di ogni campionato, tra chi sale e chi scende di categoria. Il Pescara neopromosso ospita il Frosinone, tornato in serie B dopo un’annata nei big. Il Delfino forte della maggiore serie, ha il favore dei pronostici con la quota a 2.08 ma i ciociari so sono comportati molto bene nel campionato e potrebbero sorprendere gli abruzzesi (quota a 3.49). Sulla carta sembra scontato il risultato della sfida piemontese tra Torino e Pro Vercelli, con la quota a 1.31 per i ragazzi allenati dal nuovo arrivato Mihajlovic che hanno già dimostrato il loro valore nel pre-campionato.

Alle 20.45 sarà il turno delle altre quattro partite. Debutto casalingo in Coppa Italia per l’Atalanta di Gasperini che vuole subito far bene di fronte al proprio pubblico; di fronte a lei la Cremonese, che è riuscita a gungere al terzo turno battendo Fermana e Cittadella, ma che difficilmente riuscirà a mettere in crisi i nerozzurri quotati a 1.24. L’Empoli inaugura la nuova stagione al Castellani con il Vicenza, rinnovato nella proprietà e con il progetto di mettere in piedi una buona stagione. I toscani hanno salutato mister Giampaolo, approdato alla Samp, e si sono affidati al suo vice Martusciello. I veneti si sono imposti nell’incontro precedente con la Casertana ma difficilmente riusciranno a essere corsari sul campo dell’Empoli (quota vincente a 6.15). Dopo il terremoto interno dei giorni scorsi, con il licenziamento di Christian Panucci e del ds Larini con l’arrivo sulla panchina di Sebastiano Siviglia, la Ternana vola alla volta dello Stadio Dino Manuzzi per affrontare il Cesena. Entrambe provengono dal secondo turno, con una vittoria semplice per i bianconeri sull’Arezzo e qualche problema in più per gli umbri sul Pordenone. I recenti scossoni non renderanno vita facile ai rossoverdi, rendendo favorito il Cesena a quota 1.73.
coppa