Il meglio del calcio

Coppa Italia, primo turno: la Sambenedettese ospita l’Unione Sanremo

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Coppa Italia, primo turno: la Sambenedettese ospita l’Unione Sanremo

Scatta la Coppa Italia con il primo turno ad eliminazione diretta. In attesa dell’ingresso nel tabellone principale delle squadre di Serie B e Serie A, questa prima domenica sarà caratterizzata dalle sfide tra squadre di Serie C e Serie D

Tra le 17 partite in programma nell’ultima domenica di luglio c’è un confronto tra due città di mare, località turistiche e meta di vacanze per eccellenza. Allo Stadio “Riviera delle Palme”, conosciuto anche con il nome di “Tempio del Tifo”, va in scena il match tra i padroni di casa della Sambenedettese e l’Unione Sanremo. Chi passerà il turno affronterà in trasferta lo Spezia Calcio.

I padroni di casa partono con i favori della vigilia. La “Samb”, vista e considerata la differenza di categoria, dovrebbe avere la meglio sulla squadra di Sanremo che milita in Serie D. planetwin365 quota il successo dei rossoblu ai 1,28, mentre la vittoria degli ospiti è data a 10,85. Patron Fedeli vuole riportare la formazione marchigiana della Riviera Adriatica in cadetteria dopo 20 anni. Il 7° posto dello scorso campionato e l’eliminazione ai playoff contro il Cosenza non lo hanno per nulla soddisfatto. Non ha attuato una rivoluzione totale, ma è andato a pescare elementi funzionali al progetto e calciatori capaci di reggere la pressione di una piazza calorosa. Al posto dell’allenatore Francesco Moriero è arrivato Giuseppe Magi, tecnico molto apprezzato nelle Marche per aver allenato Vis Pesaro e Maceratese. Il suo è un calcio propositivo ma equilibrato, arioso e divertente. Se i giocatori avranno recepito le sue linee guida in queste prime settimane di preparazione, allora potremmo assistere ad una partita ricca di goal. L’over 2.5 di planetwin365 moltiplica la giocata per 1,55 volte. Il no goal di una delle due formazioni è dato a 1,77.

La Sanremese di mister Alessandro Lupo ha pochi allenamenti nelle gambe e affronta questo viaggio in riva all’Adriatico come un premio dopo l’ottimo campionato di Serie D dello scorso anno. La formazione ligure, come ha specificato alla vigilia del match il suo tecnico, lotterà su ogni pallone e lascerà sul rettangolo verde ogni energia. Se pensate che il match si potrà sbloccare solo nella ripresa, quando si faranno sentire la differenza di categoria, la preparazione e il peso specifico del “Riviera delle Palme”, allora l’opzione più indicata potrebbe essere la giocata Parziale/Finale. Il pareggio nel primo tempo e il successo di una delle due squadre al 90° (P/F X/12) viene bancato da planetwin365 a 3,57.