Il meglio del calcio

Coppa Italia, prosegue il turno eliminatorio: sfide di A in Atalanta-Pescara e Samp-Cagliari

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Coppa Italia, prosegue il turno eliminatorio: sfide di A in Atalanta-Pescara e Samp-Cagliari

Il quarto turno eliminatorio della Coppa Italia prosegue anche oggi con tre gare: si parte alle 15 con un Palermo in crisi nera che ospita lo Spezia. Alle 18 i frizzanti nerazzurri ricevono il Pescara, mentre alle 21 chiude Samp-Cagliari

Oggi conosceremo i nomi delle tre ulteriori squadre che approderanno agli ottavi di finale di Coppa Italia e che si andranno ad aggiungere a Cesena, Chievo e Torino, uscite vittoriose dagli incontri di ieri.

Si parte anche oggi alle ore 15 con Palermo – Spezia: i siciliani continuano a vivere una crisi senza fine, evidenziata dalle sette sconfitte casalinghe in altrettante partite. All’ultimo posto della classifica di Serie A, sperano di poter ottenere un riscatto proseguendo più a lungo possibile il cammino nella coppa nazionale. Dopo la fiducia riconfermata dal presidente Zamparini all’attuale tecnico De Zerbi, l’ambiente rosanero spera di rialzare la testa proprio da questa gara. Ma di fronte ha uno Spezia corsaro nella scorsa edizione (eliminò anche la Roma), ma che nella serie cadetta sta avendo un rendimento a fasi alterne, pur non perdendo da tre turni. I pronostici danno fiducia ai padroni di casa, offerta vincente a 2.05; il successo dei liguri è dato a 3.92 mentre il segno X, che condurrebbe ai tempi supplementatri, ha la quota di 3.15.

Alle ore 18:00 scenderanno in campo Atalanta e Pescara, probabilmente la squadra più in forma del campionato contro gli abruzzesi invischiati in una classifica disastrosa nonostante il cuore messo sempre in campo. I nerazzurri daranno spazio alle seconde linee in vista dell’anticipo di sabato contro la Juventus, che troverebbero anche in caso di passaggio del turno. Il Delfino è alle prese anche con seri problemi di formazione, soprattutto in difesa, per via deigli infortuni; un ulteriore tassello negativo che inevitabilmente la rende sfavorita contro gli orobici. 1.40 la quota sui ragazzi di Gasperini, 8.40 sul successo della formazione allenata da Massimo Oddo. Il pareggio viene offerto a 4.40.

L’appuntamento serale si gioca sul terreno dello Stadio Marassi, dove si affronteranno Sampdoria e Cagliari. Nuovamente una di fronte all’altra dopo due mesi, quando furono i sardi ad imporsi per 2-1. Le due formazioni stazionano a metà classifica, in una zona ben distante da quella a rischio retrocessione. I rossoblu vengono da una giornata positiva in campionato grazie alla vittoria per 2-1 sull’Udinese mentre la Samp ha pareggiato in rimonta sul campo del neopromosso Crotone, collezionando il quarto risultato utile consecutivo. Ma i ragazzi di mister Rastelli non hanno affatto entusiasmato lontano dal Sant’Elia, perdendo tutte le partite ad eccezione di quella a San Siro contro l’Inter e oltretutto sono falcidiati dagli infortuni. I sardi comunque proveranno a mettere i bastoni tra le ruote ai blucerchiati che hanno il pieno sostegno dei pronostici. 1.58 la quota sulla Samp, il pareggio al termine dei 90 minuti viene dato a 3.80 mentre il successo del Cagliari è dato a 6.10.

coppa-italia