Coppa Italia, Sassuolo-Cagliari: un solo precedente nella competizione (ore 17.30)
Continua la Coppa Italia 2021/2022. La competizione sta pian piano entrando nel vivo: quest’oggi, alle ore 17.30, si terrà al Mapei Stadium Sassuolo-Cagliari, gara valida per gli ottavi di finale della competizione. La vincente dovrà affrontare la Juventus, la quale ha asfaltato nella serata di ieri la Sampdoria, ai quarti di finale.
I neroverdi sono attualmente a quota 28 punti in campionato: vengono da un periodo non esaltante, visto che sono riusciti a vincere soltanto una volta (contro l’Empoli) nelle ultime cinque giornate. Una serie di passi falsi ha allontanato la squadra di Dionisi dalla zona europea, anche se la posizione in classifica è abbastanza tranquilla. I sardi, invece, sono in piena lotta salvezza: grazie a due vittorie nelle ultime tre giornate (contro Sampdoria e Bologna) hanno raggiunto i 16 punti e si trovano ora a due lunghezze dal quart’ultimo posto.
Gli emiliani sono nettamente favoriti: la vittoria del Sassuolo quest’oggi pagherebbe 1,51 volte la posta; su Goldbet e Snai 1,50. Si tratta di una sfida non inedita per questa competizione: un solo precedente si registra ed è quello del dicembre del 2015. In quell’occasione, tra le mura amiche, il Sassuolo uscì sconfitto a causa del gol di Sau (erano i sedicesimi di finale).
Probabilmente, quest’anno, il divario tecnico è più netto rispetto a qualche anno fa. Oltretutto, andrebbe considerato che i sardi sono in piena lotta salvezza e potrebbero convogliare le loro forze sul campionato. È da ben tre anni, se si considerano le sfide di Serie A, che il Sassuolo non batte il Cagliari: dal gennaio 2019 si sono registrati solo pareggi tra le due compagini. Per ben tre volte, nelle ultime quattro sfide, è venuto fuori il risultato esatto 1-1: che la cosa possa succedere ancora? Su Planetwin365, l’1-1 è pagato 9,52 volte la posta; su WilliamHill 7 e su Bwin 7,75.
Per i motivi sopracitati, però, non sarebbe da escludere una vittoria convincente dei padroni di casa: su Planetwin365, la vittoria per almeno due gol di scarto del Sassuolo, handicap 1, pagherebbe 2,40 volte la posta; su Bet365 2,30 e su Goldbet 2,35. Molto interessante la quota del 3-1 per i neroverdi: su Planetwin365 è quotato a 12,44; su Bwin 10,50 e su Goldbet 11.
Altro dato significativo riguarda il fatto che spessissimo le due compagini si siano date battaglia in campo fino a segnare entrambe nei 90 minuti: nelle ultime sette sfide la cosa si è ripetuta ben sei volte. Che possa succedere anche quest’oggi? Su Planetwin365, il segno “Goal” pagherebbe 1,66 volte la posta; su Goldbet e Snai 1,65.