Coppa Italia, secondo turno ricco di partite, con tante squadre di B in campo
Sedici le partite in programma quest’oggi, con gli occhi puntati su Bari, Cesena, Trapani e Brescia, senza dimenticare il retrocesso Frosinone.
Archiviato il primo turno giocato la settimana scorsa, oggi è il momento di scendere in campo per il secondo turno, con tantissime partite ad iniziare dalle 18.30 con Spal-Messina, per chiudere alle 20.45 con Cesena-Arezzo e Latina-Matera. Metteranno fine a questo secondo turno Ascoli-Lecce, impegnate lunedì 8 agosto alle 20.30.
Il turno, come detto, si aprirà con Spal-Messina alle 18.30, che si disputerà in campo neutro. Dopo la vittoria per 3 a 0 sul Siena, nel primo turno di Coppa Italia, il Messina di Mister Bertotto dovrà vedersela contro la Spal che invece fa il suo esordio in questa edizione 2016/17. La squadra ferrarese parte con i favori del pronostico, ed una vittoria dei bianco-azzurri è quotata a 1.66. I bookmakers non danno molte chance alla vittoria da parte dei siciliani che sono quotati a 5.25. Considerando le ultime uscite di entrambe le squadre, la combo GG&3+ a 2.42 potrebbe essere un’ottima quota da sfruttare.
Ore 20.30, al San Nicola di Bari, i padroni di casa bianco-rossi ospitano il Cosenza. I calabresi per accedere al secondo turno hanno avuto la meglio sulla Frattese, ma oggi dovranno vedersela contro una squadra di tutt’altra caratura. I galletti baresi iniziano questa stagione con l’obiettivo principale di tornare in Serie A, dopo 6 anni di assenza. La vittoria interna è quotata ad 1.50, ed è anche una buona quota da inserire in qualche multipla.
Ore 20.30, al Rigamonti, il Brescia sfida il Pisa, in una partita dal sapore particolare soprattutto per gli ultimi giorni movimentati vissuti all’interno della società toscana, con le dimissioni a sorpresa di Gennaro Gattuso. Le rondinelle partono favorite, e con la situazione che si vive in casa Pisa, l’1.60 con cui è quotata una vittoria dei padroni di casa, è anche un’ottima quota. Da tenere in considerazione anche la combo 1&2+ a 2.09.
Ore 20.45, Cesena e Arezzo chiudono la domenica di Coppa Italia. Ancora una volta la squadra di casa parte nettamente favorita, con gli emiliani quotati solamente 1.36. L’Arezzo è riuscito ad avanzare al secondo turno di Coppa Italia battendo, nel derby toscano la Carrarese, grazie al gol di Alex Sirri nel primo tempo supplementare, in superiorità numerica. Difficile pensare che gli amaranto possano opporre una grande resistenza, anche perché le ultime uscite del Cesena, pur trattandosi di amichevoli, sono state molto incoraggianti, riuscendo a battere persino la Fiorentina per 2 a 0. In alternativa al testa a testa, si può puntare su delle ottime quote come: l’1&3+ a 2.27 o il Parziale/Finale 1/1 a 2.02.
