Il meglio del calcio

Coppa Italia, si chiudono i sedicesimi: alle ore 18 Udinese-Perugia

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Coppa Italia, si chiudono i sedicesimi: alle ore 18 Udinese-Perugia

Si completa oggi il quadro delle squadre che approderanno agli ottavi di finale. Il primo match in programma è la sfida della Dacia Arena con i friulani che cercano di trovare la quadratura del cerchio dopo l’arrivo in panchina di mister Oddo

Prima della roboante ripresa del campionato prevista per domani con il big match tra Napoli e Juventus, si conclude oggi il turno dei sedicesimi di finale della Coppa Italia. I primi a scendere in campo alle ore 18 saranno Udinese e Perugia nella cornice dello Stadio Friuli. L’arrivo del nuovo tecnico Massimo Oddo non è servito a dare ancora una sferzata alla stagione dei bianconeri: i friulani sono usciti sconfitti dal difficile match casalingo con il Napoli pur mostrano un atteggiamento tenace. La squadra non riesce a trovare una tranquillità di classifica che riflette la mancanza di continuità nei risultati ed ora la sua salvezza ha un margine ridotto di soli due punti.

Anche gli umbri hanno visto un avvicendamento in panchina diverse settimane fa con l’arrivo di Roberto Breda. Il nuovo allenatore è riuscito a risollevare le sorti del club riportandolo lontano dalla zona retrocessione, al quattordicesimo posto. Il Grifone è tornato a fare punti: l’ultimo, molto prezioso per l’ambiente, è stato il pareggio agguantato in extremis su calcio di rigore nel derby contro la Ternana. Entrambe arrivano a questo incontro con un successo nel turno precedente: l’Udinese ha battuto 3-2 il Frosinone mentre il Perugia ha già eliminato Gubbio e Benevento.

L’ultima affermazione perugina risale al 2001 mentre a farla da padrone è stato il pareggio, uscito in quattro degli ultimi cinque precedenti. Il segno X viene proposto da planetwin365 a 4.15. Continuando ad analizzare le quote proposte, l’Udinese ha dalla sua parte il pieno sostegno dei pronostici (segno 1 a 1.50). Un dato però di cui tenere conto è che la formazione di casa ha sempre subito almeno una rete nelle ultime cinque partite; considerando che il Perugia ha una media giornaliera di 2 gol in altrettante partite potrebbe rivelarsi interessante la proposta Gol a 1.94. Ricordiamo che la squadra vincente andrà ad affrontare agli ottavi il Napoli al San Paolo.