Coppa Italia, si conclude la fase eliminatoria con Genoa-Perugia e Bologna-Verona
Ultima tranche di partite per il quarto turno eliminatorio: in palio ci sono gli ottavi di finale. Alle 18 il Genoa in palla dopo la vittoria sulla Juve ospita il Perugia; alle 21 il Bologna accoglie la capolista cadetta
La Coppa Italia sorride allo Spezia – affossato il Palermo solo ai calci di rigore – all’Atalanta e al Cagliari, uscite vittorie dai match di ieri. Oggi ultima tranche di partite per il quarto turno eliminatorio, in palio ci sono gli ottavi di finale. Alle ore 18 ci sarà la sfida dello stadio Marassi tra Genoa e Perugia, con i rossoblu reduci dalla grande impresa contro la Juve. La squadra di Juric punterà tutto sull’entusiasmo e sul buono stato di forma, cercando di regalare ai propri tifosi una nuova gioia.
Gli avversari sono in piena corsa playoff grazie al sesto posto e vengono da cinque risultati utili consecutivi. Le due compagini si affrontano per la diciannovesima volta ed il segno X è quello che finora ha avuto la meglio: nove pareggi contro sei vittorie genoane e tre perugine. Nell’ultimo confronto, risalente al campionato cadetto B 2004/2005, furono i biancorossi a vincere a Genova per 1-0; sono ben 39 anni che il Grifone non si aggiudica l’incontro. Ma la situazione attuale pone nettamente come favorito il Genoa, offerto da planetwin365 a quota 1.54; il pareggio al termine del tempo regolamentare viene offerto a 3.90 mentre il successo del Perugia viene dato a 6.45. La vincente troverà la Lazio nel prossimo turno.
Ci spostiamo allo Stadio Renato Dall’Ara dove alle ore 21 scenderanno in campo Bologna e Verona. Un rendimento altalenante per i ragazzi di Roberto Donadoni, che vengono dalla sconfitta interna con l’Atalanta. Nelle ultime 5 giornate sono riusciti a vincere solo una partita e l’arrivo della capolista della serie B creerà ai padroni di casa non pochi grattacapi. Nonostante due pesanti ko subiti contro Cittadella e Novara, gli scaligeri rimangono ancora in vetta alla classifica grazie al successo dell’ultimo turno contro il Bari. Lo scorso anno in campionato furono proprio i gialloblu ad espugnare il Dall’Ara battendo il Bologna di misura. Sono comunque i felsinei a guidare il computo degli scontri diretti (20 successi contro gli 11 del Verona), mentre i pareggi sono stati 19. La partita di questa sera si preannuncia aperta e combattuta: le quote vanno a favore del Bologna, dato vincente a 2.21, ma la tempra dimostrata dal Verona in questa prima parte di stagione potrebbe rivelarsi fondamentale (quota sul 2 a 3.50). Chi vince affronterà negli ottavi l’Inter.
