Il meglio del calcio

Coppa Italia, trasferta a Cagliari per l’Atalanta (ore 17.30)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Coppa Italia, trasferta a Cagliari per l’Atalanta (ore 17.30)

In Serie A i rossoblu espugnarono l’Atleti Azzurri d’Italia, negli ottavi di finale di Coppa Italia gli orobici proveranno a “rendere il favore”. L’Atalanta ha segnato mediamente 3 gol a partita nelle ultime cinque ma i sardi hanno perso solo una gara in casa

In una Coppa Italia che non ha riservato esiti a sorpresa, il quadro degli ottavi di finale si conclude oggi con gli ultimi due match. Partiamo dall’analisi della gara della Sardegna Arena con che si disputa nell’inconsueto orario delle 17.30. Cagliari e Atalanta si contendono il complicato pass per sfidare la Juventus ai quarti: una sfida molto equilibrata, nonostante il favore dei bookie come vedremo sia piuttosto delineato. I rossoblu sono quasi imbattibili in casa: si sono piegati solamente al Napoli tra l’altro in pieno recupero. Il recente ruolino però, è fuorchè che positivo con due successi in 10 partite e 3 ko nelle ultime quattro (Cagliari, Lazio e Napoli). In questa manifestazione hanno già battuto Palermo e Chievo, sempre con il risultato di 2-1.

Gli orobici in splendida forma proveranno quindi a sfruttare questo momento poco positivo dei padroni di casa. Al debutto nel torneo, i nerazzurri hanno chiuso il girone di andata con un larghissimo 6-2 contro il Sassuolo, terza affermazione in cinque partite. Un rendimento che ha consentito agli undici di Gasperini di rientrare nella lotta verso l’Europa League dopo un inizio stagionale difficile in trasferta. In campionato le due compagini si sono affrontate a campi invertiti con la vittoria di misura dei sardi. Curiosamente gli ultimi due risultati esatti nel confronto diretto è stato l’1-0 a favore del Cagliari. Un esito che planetwin365 quota a 15,67 nella gara di oggi pomeriggio.

Nonostante questo l’Over2,5 è favorito a 1,66 vista la spiccata tendenza degli ospiti a segnare molto (una media di tre gol a partita!). Il No Gol ha dominato quattro delle ultime cinque partite: oggi però parte sfavorito a 2,33. Benché i ragazzi di Maran siano pericolosi di fronte al proprio pubblico, la Dea non avrebbe troppo da temere secondo la valutazione dei bookie. Il segno 2 è difatti bancato a 1,93. Il pareggio, assente dall’isola da cinque anni e mezzo, è proposto a 3,55 mentre è poco più alta la vittoria dei padroni di casa a 3,84.