Coppa Italia, tutto in discesa per Gattuso contro l’Empoli? (mercoledì, ore 17.45)
Nel ricco mercoledì di Coppa Italia c’è spazio anche per la sfida tra Napoli ed Empoli (13 gennaio, ore 17:45). Un match che parte con previsioni squilibratissime per la differenza di categoria ma che i partenopei non possono permettersi di sottovalutare. I biancoblu militano nel campionato cadetto ma guidano la classifica con un‘imbattibilità attiva dal 1 novembre e 12 risultati utili (6 vittorie e 6 pareggi). Sicuramente la trasferta a Fuorigrotta sarà animata da spirito battagliero e pieno di voglia di fare, agevolato anche dalla totale assenza di pressioni.
Ai toscani in forma esplosiva si contrappone una condizione non ottimale del Napoli. Gli azzurri arrivano dal successo con l’Udinese che ha consentito di mantenere il sesto posto ma mancano di continuità. Solo una vittoria allo stadio Maradona nelle ultime quattro gare, prestazioni non sempre convincenti e soddisfacenti. Le tante assenze che condizionano la rosa a disposizione di Gattuso non consentono di far rifiatare i titolarissimi. La stanchezza potrebbe rendere la gara più insidiosa di ciò che i dati possono affermare.
Due stagioni fa le due compagini si ritrovarono avversarie in Serie A. Sotto il Vesuvio i padroni di casa hanno dominato con tre successi in altrettante sfide e ben 12 reti segnate. Un invito a nozze per chi crede nell’Over 2,5, ipotesi super favorita a 1,48 da Planetwin365, Eurobet e Goldbet. L’incrocio più recente, a campi inversi, fu vinto dai toscani per 2-1 prima di retrocedere in B.
Solamente a quota 1,23 su Planetwin365, Goldbet e Eurobet il segno 1, un abisso rispetto al colpaccio dell’Empoli bancato a 10,85 da Planetwin365, a 10,50 da Eurobet e 11,00 da Snai. Un dominio totale del Napoli nei due tempi (Parziale/Finale 1/1) è dato a 1,67 da Planetwin365 e Snai. La difesa del Napoli è stata superata in tutte le ultime sette gare: interessante la proposta sul Gol, quotata a 2,00 da Planetwin365, Snai e Goldbet.