Domenica sera i nerazzurri di Spalletti potrebbero blindare definitivamente la qualificazione in Champions League vincendo a Napoli. Ma al San Paolo l’Inter manca la vittoria da ben 22 anni
Al San Paolo passa l’altro big match del 37esimo turno. In contemporanea con il match dell’Atalanta allo Stadium, l‘Inter va in trasferta a Napoli per cercare di blindare il terzo posto. La banda Spalletti è riuscita a mantenere il punto di vantaggio sull’Atalanta grazie al successo con il Chievo, prolungando così a sette le partite senza sconfitta. Avendo a quattro punti di distanza Milan e Roma, le rivali dirette più prossime per un posto in Champions League, se da Fuorigrotta i nerazzurri torneranno con una vittoria, avranno messo in cassaforte la qualificazione. Sarà però semplice riuscire a far punti in casa degli azzurri? I precedenti parlano chiaro, se pensiamo che l’ultima vittoria interista al San Paolo risale a 22 anni fa.
Dopo l’uscita dall’Europa League, la stagione della squadra di Ancelotti si è trasformata in una lunga attesa verso le vacanze. Ormai certa del secondo posto da tempo, avendo dieci punti proprio dagli avversari di giornata, la formazione partenopea ha riscattato nelle ultime tre giornate la caduta interna con l’Atalanta. Oramai l’obiettivo di Mertens e soci è conquistare quota 80 punti e chiudere così un campionato da cui ci si attendeva di più, visto il dominio indiscusso della Juventus fin dalle prime battute.
L’Inter si impose di misura nel match di andata, con un gol segnato da Lautaro Martinez proprio al 90esimo. Curiosamente gli ultimi quattro confronti diretti si sono tutti chiusi all’insegna dell’Under 1,5, proposta decisamente interessante in lavagna. Dominante il No Gol nelle cinque sfide dirette più recenti, dato però decisamente sfavorito dai bookie. Questo perchè il Napoli vanta il terzo migliore attacco del campionato e l’ofensiva nerazzurra è andata a segno in sette delle ultime dieci trasferte. Il quadro decisamente equilibrato dell’incontro si riflette anche nelle intenzioni dei pronostici.
Padroni di casa leggermente favoriti in bacheca ma c’è anche fiducia da parte del 30% degli utenti di Planetwin365 sul fatto che l’Inter riesca ad espugnare il San Paolo. Meno probabile invece il pareggio, nonostante l’ultimo incrocio sotto il Vesuvio si sia chiuso con la spartizione del bottino.