Il meglio del calcio

CR7 scrive la storia del calcio italiano, come lui solo Di Natale e Nordahl

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
CR7 scrive la storia del calcio italiano, come lui solo Di Natale e Nordahl

Per Cristiano Ronaldo infrangere record è ormai una consuetudine, ma farlo superati i 30 anni d’età, quando un calciatore – soprattutto un attaccante – normalmente comincia ad avviarsi verso la fase calante della propria carriera, è strano anche per un fuoriclasse come lui. Ebbene, CR7 sembra non curarsi del tempo che avanza continuando a stabilire primati destinati a durare nel tempo e a restare incisi nella storia del calcio italiano.

Con il gol messo a segno contro il Napoli, infatti, il portoghese è diventato il terzo giocatore nella storia della Serie A a segnare 25 gol in almeno due stagioni, dopo aver superato i 30 anni di età. Gli altri due giocatori ad essere riusciti a compiere questa impresa prima di lui erano sono stati Totò Di Natale e Gunnar Nordahl. Cristiano Ronaldo dunque, è ormai nella storia anche del calcio italiano.

L’ennesimo record di una carriera leggendaria che non smette di stupire non solo a livello di club, ma anche con la propria nazionale. Il 5 volte Pallone d’oro, infatti, guiderà il Portogallo nella rassegna continentale e anche i bookmaker sono convinti che possa essere lui uno dei protagonisti indiscussi. A riprova di ciò una sua affermazione come capocannoniere viene pagata da Planetwin365 10 volte la posta giocata – appena dietro a Kane, Lukaku e Mbappe – e 9 volte su Sisal a pari dei citati bomber.

Una fiducia che proviene dai numeri di Cristiano Ronaldo, 36 anni ma ancora la fame di un ragazzino e soprattutto la voglia di spingere i propri limiti senza un passo più avanti.