Il meglio del calcio

Crotone – Inter, punti fondamentali per i poli opposti della classifica

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Crotone – Inter, punti fondamentali per i poli opposti della classifica

Allo Stadio Ezio Scida, il Crotone di Serse Cosmi cercherà di fermare l’Inter di Conte per la 34a giornata di Serie A (sabato 2 Maggio, ore 18.00). I calabresi cercheranno di posticipare la retrocessione matematica, mentre i nerazzurri sono ad un passo dallo scudetto che manca ormai da più di un decennio.

Il Crotone si trova in ultima posizione, distante 13 punti dall’ormai lontana salvezza. Arriva dalla vittoria per 3-4 in casa del Parma, anch’essa condannata alla retrocessione. I rossoblù hanno di gran lunga la peggior difesa della Serie A con 83 reti subite. Dato confortante invece in avanti, dove la squadra di Cosmi ha totalizzato al momento 42 gol: meglio di Verona (40) e al pari di Fiorentina e Spezia. Il miglior marcatore della rosa è Simy con 19 realizzazioni. Con la rete nell’ultimo match ha superato Martins ed è diventato così il nigeriano ad aver segnato di più in Serie A. Il tecnico sceglie di schierare la stessa squadra di Parma con il 3-5-2. Messias giocherà ancora da mezz’ala, mentre Ounas come seconda punta alle spalle di Simy.

L’Inter è davvero ad un passo dal titolo, si trova ancora in testa alla classifica con 11 punti di distacco dall’Atalanta al secondo posto. Un cammino quasi perfetto per i nerazzurri che con l’uscita dalle coppe europee si sono potuti concentrare esclusivamente sul campionato. Infatti non perdono dal 6 Gennaio nella sfida del Luigi Ferraris contro la Sampdoria. Dopo i due pareggi contro Napoli e Spezia, nell’ultima giornata si sono imposti per 1-0 contro il Verona. Decisiva la rete di Darmian, che non è nuovo a questi spunti offensivi decisivi. L’Inter ha la miglior difesa del campionato soli 29 gol subiti, in avanti invece hanno il terzo miglior attacco con 72 realizzazioni. La coppia più prolifica del torneo è sicuramente quella composta da Lukaku e Lautaro Martinez, i due hanno totalizzato la bellezza di 40 gol. Il tecnico non ha intenzione di affidarsi al turnover: scenderà in campo con lo stesso modulo avversario e con la stessa formazione vista nell’ultima partita.

I nerazzurri arrivati a questo punto sono sicuramente i favoriti per i 3 punti, il 2 viene quotato a 1,23 da Planetwin365, a 1,22 da Bwin e Snai. Andiamo a vedere anche la quota del parziale finale 2/2 che Planetwin365 propone a 1,63, WilliamHill a 1,61 e Sisal a 1,60. Offensivamente il Crotone è un’ottima squadra e potrebbe trovare il gol della bandiera se l’Inter dovesse dilagare. Il segno Gol viene bancato a 1,75 da Planetwin365, 1,73 da Snai e a 1,72 da WilliamHill. Infine per chi crede in uno stop dei nerazzurri, consideriamo l’X che Planetwin365 quota a 6,60, Eurobet e Goldbet a 6,50.