Crotone-Sassuolo, due squadre in cerca d’autore (domenica, ore 18.00)
Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images
Sfida valida per la 22a giornata di Serie A quella che vedremo tra Crotone e Sassuolo (domenica 12 Febbraio, ore 18,00). I calabresi hanno ottenuto solamente tre vittorie e inseguono una salvezza sempre più lontana, i neroverdi dopo il grandissimo inizio di stagione cercano un successo che non arriva da oltre un mese.
Il Crotone arriva a questo match da tre ko consecutivi contro Milan, Genoa e Fiorentina, con un solo gol segnato e nove subiti. I calabresi hanno anche la peggior difesa del campionato con 50 reti incassate e il terzo attacco più sterile con 22 gol fatti. Se il percorso dei pitagorici dovesse continuare su questi binari, non sembrano esserci i presupposti per una permanenza nella prossima Serie A. Stroppa dovrà, quindi, invertire il senso di marcia e dimostrare che questa squadra può giocarsi la salvezza. Il tecnico si affiderà al solito 3-5-2 con due novità: non ci sarà Reca, che ha riscontrato un infortunio muscolare durante il riscaldamento prima della gara con il Milan, con Pereira dal 1° minuto. L’altro grande assente probabilmente sarà Simy. Il nigeriano, nonostante i 7 gol in campionato, sembra essere stato scavalcato da Ounas e Di Carmine nelle gerarchie dell’allenatore.
Il Sassuolo incassa almeno un gol da dieci partite consecutive. Un dato che è peggiorato moltissimo da inizio stagione e che costringe De Zerbi a sviluppare un’ulteriore attenzione alla fase difensiva. Ovviamente si andrà così snaturando l’approccio offensivo e propositivo che li contraddistingue. Gli emiliani non vincono da 450 minuti: hanno ottenuto solamente due pareggi con Cagliari e Parma, e sono 6 i punti che li separano dalla qualificazione alla prima Conference League. De Zerbi dovrà fare a meno di Ferrari (squalificato) e Boga – rimpiazzato da Traore – con Djuricic e Berardi che andranno a completare la linea della trequarti. La punta di diamante sarà sempre Francesco Caputo. L’attaccante di Altamura è anche fresco di rinnovo contrattuale che lo vedrà legato ai neroverdi fino al 2024.
Una partita che sulla carta è indirizzata verso la vittoria degli ospiti: il segno 2 viene quotato a 1,95 da Planetwin365, 1,92 da Snai e a 1,90 da Bet365. C’è un’elevata possibilità che la partita finisca in pareggio, valutiamo dunque la quota di Planetwin365 a 3,70 e di Goldbet a 3,65. Con la peggior difesa in ballo, quella rossoblu, c’è da considerare la quota dell’Over 2,5 che Planetwin365 propone a 1,60 e Sisal a 1,57. L’Over 3,5 invece, per chi ama le percentuali più alte, viene bancato a 2,54 da Planetwin365, 2,40 da Snai e a 2,35 da Sisal.