Il meglio del calcio

Crotone – Verona, la squadra di Cosmi verso il record negativo dei gol subiti

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Crotone – Verona, la squadra di Cosmi verso il record negativo dei gol subiti

Il Crotone di Serse Cosmi, già retrocesso matematicamente, affronta il Verona di Juric nell’ultimo posticipo di questo terzultimo turno di Serie A (giovedì 13 Maggio, ore 20,45).

I calabresi sono fanalino di coda della classifica con 18 punti a soli 2 punti dal Parma anch’esso già retrocesso. Arriva dalla pesante sconfitta per 5-0 allo Stadio Olimpico contro la Roma, con tutti i gol dei giallorossi che sono arrivati nel secondo tempo. Il Crotone in questo girone di ritorno ha perso 14 partite e ne ha vinte solamente 2 contro Parma e Torino, collezionando quindi solamente 6 punti. La squadra di Cosmi con 90 gol subiti ha la peggior difesa dei cinque maggiori campionati europei, con ogni probabilità supererà il record di 91 reti subite dal Casale nella stagione 1933-34. Il tecnico per questo match dovrà rinunciare all’ex Di Carmine e Reca infortunati. Il modulo scelto è il 3-5-2 con la coppia offensiva composta da Ounas e Simy, il nigeriano è anche il miglior marcatore della rosa con 19 gol all’attivo.

Il Verona non ha più nulla da chiedere al campionato, attualmente si trova in 10a posizione con 43 punti. L’ultima vittoria degli Scaligeri in campionato risale ad inizio Aprile nella sfida della Sardegna Arena contro il Cagliari. Nell’ultima giornata hanno trovato il pareggio in casa contro il Torino grazie al gol allo scadere del subentrato Dimarco. La squadra veneta è molto stabile anche nelle reti fatte e subite, infatti da inizio stagione ha siglato 42 gol e ne ha subiti 43. Il miglior marcatore della rosa è il trequartista Barak con 7 realizzazioni, dato questo che dovrà migliorare nella prossima stagione e che costringe la società gialloblù a trovare le giuste risorse per il reparto offensivo nel prossimo mercato. Il tecnico schiererà il 3-4-2-1 con Salcedo e Zaccagni sulla trequarti e Lasagna prima punta.

Gli ospiti sono favoriti per la vittoria finale, il 2 viene quotato a 1,84 da Planetwin365, a 1,80 da Snai e a 1,78 da Bwin. Una sifda questa che ha molto poco da raccontare e potrebbe regalarci diverse reti, l’Over 2,5 Planetwin365 lo quota a 1,57, Goldbet a 1,55 e Snai a 1,53. Per chi è a caccia di una quota più allettante, può optare per l’Over 3,5 che viene proposto a 2,47 da Planetwin365, a 2,35 da Goldbet e a 2,25 da Snai. Entrambe le squadre giocheranno a volto scoperto, per questo consideriamo il segno Gol che Planetwin365 banca a 1,55, Goldbet a 1,53 e Snai a 1,50.