Il meglio del calcio

De Rossi saluterà il suo pubblico con un gol?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
De Rossi saluterà il suo pubblico con un gol?

In un Olimpico tutto esaurito, emozioni e lacrime per l’addio del capitano dopo 18 anni in giallorosso. La Roma punta tutto sulla vittoria anche se la qualificazione Champions è una chimera. Il Parma già salvo ha perso metà delle gare esterne

Più che per i tre punti in palio – imprescindibili per lasciare viva la flebilissima speranza di qualificazione alla Champions League – per l’ambiente giallorosso la sfida con il Parma (ore 20.30) sarà ben altro. Un’avversaria che suscita dolci ricordi nelle menti dei tifosi ma che questa volta riserverà invece lacrime amare per molti di loro. A due anni dall’addio di Totti, la Roma si ritrova a dire addio ad un’altra bandiera come Daniele De Rossi, deciso a lasciare i colori giallorossi dopo 18 anni di incondizionato servizio. 90 minuti ad alto contenuto emotivo, quindi, nei quali a contare sarà un’ampia gamma di sentimenti. Dispiacere, rabbia, ammirazione, stima e affetto sconfinati. Una partita che il capitano vuole certamente vincere per salutare nel migliore dei modi un Olimpico sold out solo per lui. Magari segnando l’ultimo gol con la maglia del cuore.

Non sarà solo il numero 16 a scendere in campo per l’ultima volta, ma anche il tecnico Ranieri e alcuni altri giocatori che partiranno nell’imminente sessione di mercato. Un finale di stagione travagliato per il club di Trigoria che ha perso tante occasioni per fare punti essenziali per il quarto posto. L’ultima chance è stata dissipata al Mapei Stadium con un pari che – visti i risultati delle concorrenti dirette – ha di fatto azzerato le ambizioni della Coppa dalle grandi Orecchie. L’Europa League è certa ma per staccare il pass della competizione più importante, Florenzi e soci devono confidare nella sconfitta di Atalanta, Inter e Milan.

Altra ipotesi è una goleada con cinque reti di scarto con Inter e Milan sconfitti. Considerando nessuno come i giallorossi ha centrato più over 3.5 in casa (11 su 18 partite), è lecito pensare ad un incontro ricco di spunti offensivi. Per i ducali, ultima passerella stagionale a cuor leggero. Con la vittoria sulla Fiorentina, i ragazzi di D’Aversa hanno centrato la salvezza con un turno di anticipo. Un ritorno nella massima serie che si può dire soddisfacente per gli emiliani che, però, in trasferta hanno perso la metà delle partite giocate. Solo il 7% degli utenti di Planetwin365 crede che i gialloblu riusciranno ad espugnare l’Olimpico. 

Non ci sono invece dubbi verso il segno 1; lo scorso anno all’Olimpico il match si chiuse con un pari.