Il meglio del calcio

Derby della Lanterna: per il Genoa successo assente da tre anni

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Derby della Lanterna: per il Genoa successo assente da tre anni

Dal 2016 il Genoa non vince il derby della Lanterna. La X con meno di due reti è stata protagonista degli ultimi due confronti diretti

Un derby ha sempre il suo fascino, soprattutto se porta con sè storia e tradizione come quello della Lanterna. Quello che si giocherà domenica alle ore 15 è il centesimo confronto tra Sampdoria e Genoa, divise in classifica da 11 lunghezze. I doriani hanno perso mordente (- 6 punti) nella corsa alla zona Europa League con le sconfitte consecutive con Roma e Torino. Il Grifone è invece riuscito ad ottenere un prezioso punto al San Paolo nonostante una lunga inferiorità numerica. Un pari che ha interrotto la striscia negativa di due ko consecutivi e che ha ridato ossigeno per la salvezza. Infatti, il vantaggio dalla zona retrocessione è di sei punti, anche se in quel divario sono posizionate ben cinque squadre pronte a cogliere ogni incertezza delle avversarie.

Prandelli ha una missione, quella di far tornare la tifoseria rossoblu a far vincere la stracittadina. Sono ben tre anni che il Grifone non ottiene il dominio cittadino: si sono poi susseguite tre vittorie della Samp e due pareggi. Il segno X è stato scelto dal 31% degli utenti registrati su Planetwin365. Le ultime quattro sfide si sono tutte chiuse all’insegna dell‘Under 2,5, esito favorito secondo l’indicazione dei pronostici. Questo nonostante i blucerchiati vantino uno degli attacchi più prolifici del campionato grazie al capocannoniere Fabio Quagliarella (21 gol all’attivo). L’attaccante campano ha fatto centro due volte negli ultimi tre derby. Sommando questo dato al momento di grazia che sta vivendo, si comprende il motivo per cui i bookie lo individuano come il marcatore più probabile del match.

L’offensiva genoana ha sicuramente messo il freno dopo la partenza di Piatek. Nelle ultime sei gare ha segnato una media di mezzo gol ogni 90 minuti: Antonio Sanabria non va a rete dal match con la Lazio – due mesi fa – ma resta il più atteso al gol. Al Ferraris sono gli uomini di Giampaolo a partire con il favore delle quote. Pur essendo Il Genoa però ha vive chance di ribaltare il pronostico per avvicinarsi all’obiettivo salvezza.

Il Gol è la proposta su cui su si concentra la fiducia dei bookie: solo in una partita delle ultime cinque, le due difese non hanno subito una rete avversaria.