Amburgo e Lipsia sono divise da una categoria ma puntano alla finale di Coppa di Germania. Gli anseatici vogliono tornare ai fasti del passato mentre il Lipsia cerca una finale storica
Anche in Germania è tempo di semifinali per la coppa nazionale. A sorpresa, però, nella prima gara di andata della DFB Pokal (ore 20.45) si affrontano due formazioni di categorie diverse, ovvero Amburgo e Lipsia. Un ottimo traguardo per gli anseatici, dopo la retrocessione dello scorso anno. Anche se la formazione di casa punta ovviamente ad un immediato ritorno nella Bundesliga, ha rivolto gran parti degli sforzi su questa manifestazione come dimostra il pareggio casalingo con il modesto Aue dello scorso turno. In Dfb Pokal ha però svolto un solido percorso. A parte il brivido del primo turno con un pirotecnico 3-5, ha riportato tre vittorie interne senza subire gol, tra cui anche con il più quotato Norimberga. In generale al Volksparkstadion, i padroni di casa si sono comportati bene finora anche se sono due consecutivi gli unici ko in dieci gare.
Questa sera, però, si troveranno di fronte ad una squadra che, per quanto fresca di Bundesliga, ha già confermato la sua forza. Salvo un harakiri di fine stagione, gli uomini di Ralf Rangnick hanno già un piede nella prossima Champions League. Sono ben 10 i punti di vantaggio dal quinto posto quando mancano solo quattro turni alla fine del campionato. A cementare il vantaggio c’è stata la bella vittoria (1-2) in casa del Borussia Monchengladbach. Anche fuori casa gli ospiti non hanno ceduto di un passo, riportando i tre punti in tutte le ultime sette partite.
Se in campionato il club della Red Bull non molla, anche nella Coppa di Germania ha riportato un percorso perfettamente lineare sognando una finale storica. Quattro vittorie in altrettante gare battendo avversarie di livello come Hoffenheim e Wolfsburg; la media di solo 0,5 reti subite ma in attacco ha mostrato una certa reticenza al gol nelle più recenti (uno ogni 90 minuti). Una tendenza che invece non si ritrova in campionato con 13 reti in quattro incontri. I bookie non tenfono a sbilanciarsi visto il grande equilibrio tra Gol e No Gol; invece leggera prevalenza per l’Over 2,5 rispetto all’Under 2,5.
I favori del pronostico sono tutti dalla parte del Lipsia che non ha mai perso in casa dell’Amburgo. Solo il 16% degli utenti di Planetwin365 confida nel successo dei padroni di casa, percentuale che sale al 24 per un pareggio, esito dell’ultimo confronto diretto in 2.Bundesliga.