Dinamo Brest-BATE Borisov, anticipo di campionato in attesa della finale di Coppa (ore 18.00)
Due volte avversarie in soli quattro giorni. Dinamo Brest e BATE Borisov anticipano a questo pomeriggio (ore 18.00 italiane) la decima giornata di campionato in vista della finalissima di domenica della Coppa di Bielorussia. Sicuramente un antipasto gustoso tra due compagini che sono protagoniste della Visshaya Liga: il BATE è attualmente capolista con un punto di vantaggio dal Thorpedo Zhodino mentre i detentori del titolo sono scivolati a sei lunghezze dagli avversari di giornata anche per l’inattesa sconfitta di Minsk con l’Energetik BGU. La classifica cortissima del campionato bielorusso dà moltissime possibilità di sovvertire le attuali posizioni conquistando i tre punti.
La Dinamo non riesce a trovare ancora continuità di risultati: i tentativi di rilancio delle scorse settimane con le due vittorie di fila sono stati vanificati nel citato ko con l’Energetik. Eppure la sua stagione era iniziata in maniera brillante con il trionfo in Supercoppa con lo Shakhter Soligorsk. Mettere in bacheca il secondo trofeo stagionale potrebbe distrala dal match odierno anche se la rivalità con il BATE è sempre accesa. I gialloblu sono poi in una condizione davvero eccellente con cinque vittorie consecutive in una striscia attiva di sette incontri. Eppure se andiamo a guardare i precedenti, il BATE non si impone da quattro incontri. Sapranno i campioni nazionali in carica riuscire a mantenere questo trend positivo? I padroni di casa partono però sfavoriti secondo i bookmaker: il segno 1 è dato a 3,27 da Planetwin365, a 3,25 da Eurobet e 3,20 da Better.
Gli ospiti – che vengono da ben tre successi di fila in trasferta – godono del favore dei pronostici a 1,97 su Planetwin365 e 1,95 su Better e Sisal. I due ultimi scontri diretti hanno riportato l’Under 2,5, oggi sfavorito con la miglior quota a 2,20 su Planetwin365 rispetto alla proposta di Snai a 2,15 ed Eurobet a 2,05. La gara di andata si chiuse all’insegna del pari: la X è l’esito meno probabile con la quota a 3,60 su Planetwin3655, a 3,50 su Better e 3,40 su Eurobet.