Il meglio del calcio

Dopo il titolo di metà stagione mancato, l’Inter si riscatterà in Coppa Italia?

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
Dopo il titolo di metà stagione mancato, l’Inter si riscatterà in Coppa Italia?

Gianluca Zuddas

L‘Inter cerca un pronto ed immediato riscatto dopo aver visto sfuggir via il titolo di campione d’inverno. Il pareggio con l’Atalanta ha provocato il sorpasso della Juventus, ora a +2. Ovviamente nulla è perduto nel campionato ma storicamente trovarsi in testa al giro di boa apre la strada alla successiva conquista dello scudetto. Per questo Antonio Conte cerca una reazione pronta da parte dei suoi ragazzi nell’incontro di questa sera (ore 20.45) valido per gli ottavi di Coppa Italia. Il tecnico leccese sa essere un grande motivatore e saprà tirare fuori il meglio dai suoi giocatori. Opposto ai nerazzurri ci sarà il Cagliari, anch’esso proiettato sulla competizione nazionale dopo l’improvviso crollo di campionato.

Partiti con un rendimento molto positivo, i sardi sembrano aver perso lo smalto. Non sono più riusciti ad ottenere i tre punti dal 5 dicembre, con quattro ko di fila e un pareggio. Una parabola discendente che li ha portati dalla zona Champions a rischiare di uscire da quella Europa League, vista la concorrenza di Torino e Milan contro il quale hanno perso proprio sabato. Le due compagini si sono già affrontate a campi invertiti: alla 2a giornata fu l’Inter ad avere la meglio alla Sardegna Arena. Lukaku e soci hanno perso di fronte ai propri tifosi solamente lo scontro diretto con la Juve e col Barcellona in Champions, fatale per l’eliminazione.

Solo contro la Roma sono rimasti senza reti, segnando in tutte le altre 15 partite casalinghe. Tra l’altro il club meneghino è sempre andato a segno nei più recenti cinque confronti, con oltre due gol in media a partita. Sulla lavagna di Planetwin365 l’Over 1,5 Casa è proposto a 1,39 mentre Eurobet scende a 1,38. I sardi sanno che l’approdo ai quarti assume i contorni di un’impresa titanica: il segno   è difatti bancato a 1,33 su Planetwin365, Bwin e Eurobet. Quote quindi decisamente sbilanciate per il match del Meazza, ma i rossoblu potranno giocare senza grandi pressioni, confidando magari in una ripartenza decisiva. Chi ha fiducia nell’exploit troverà molto interessante la proposta sul 2 di Planetwin365 e Eurobet a 8,50 mentre Goldbet scende a 7,40.

Esito Over 2,5 in cinque degli ultimi sei precedenti, quotato con la proposta migliore su Planetwin365 a 1,60 rispetto a Snai e Goldbet (1,55). Oltre a Barella, un grande ex della partita sarà Radja Nainggolan: una sua rete davanti ai vecchi tifosi interisti è bancata 5,50 da Planetwin365 e Snai mentre Euronet lo paga 4,90.