Dopo lo stop di Coppa Italia, riprenderà la corsa dell’Atalanta verso il quarto posto?
Il posticipo della prima giornata di ritorno chiarirà se l’Atalanta ha subito un brutto contraccolpo all’eliminazione dalla Coppa Italia. Gli orobici, titolari del miglior attacco del campionato, sono caduti mercoledì al Franchi uscendo così di scena dalla competizione nella quale erano arrivati in finale a maggio. Gasperini sa che i suoi ragazzi devono subito lasciarsi alle spalle questa disfatta perchè c’è la corsa al quarto posto. Dopo la prima qualificazione in Champions League della sua storia, confermato da un ancora più storico passaggio agli ottavi di finale, i nerazzurri vogliono bissare la partecipazione all’Europa che conta. Finora il percorso in campionato ha dimostrato quanto l’Atalanta incarni una solida e bella realtà e non più solamente un outsider di livello.
La seconda parte della stagione parte da un impegno che può sembrare molto agevole, se andiamo a comparare la classifica. La SPAL sta infatti vivendo un’annata molto difficile, certificata dall’ultimo posto e da una striscia di tre ko, considerando anche il 3-0 subito dal Milan in Coppa Italia. La questione sta diventando sempre più complessa: con tre sole partite vinte su 19 giocate, la terza salvezza consecutiva sta assumendo contorni sempre più chimerici. Partendo dalla gara di questa sera (ore 20.45) contro l’agguerritissima Dea, che è imbattuta contro di loro tra le mura degli Atleti Azurri d’Italia. Entrambi i precedenti di Bergamo si sono chiusi con il Gol, così come la pirotecnica gara dell’andata con il 2-3 finale orobico. Planetwin365 lo banca a 1,94, Bwin scende a 1,87 mentre Eurobet lo propone a 1,90.
Decisamente bassa la quota per la vittoria dei padroni di casa (1,19 su Planetwin365, Goldbet e Eurobet). Per questo potrebbe essere più interessante accoppiarla all’Over2,5 nella Combo, considerata l’offensiva atalantina fortificata ulteriormente dal ritorno di Zapata. Planetwin365 e Goldbet lo propongono a 1,50, Eurobet a 1,42. Posto che i ferraresi hanno ottenuto solo 4 punti lontano dal Mazza, la quota sul segno 2 a 14,50 di Planetwin365 può galvanizzare chi ha fiducia sui ragazzi di Semplici. L’Atalanta va a segno in Serie A dal 10 novembre, avendo segnato una media di quasi tre reti a partita. Per questo c’è equilibrio anche per l’ipotesi di quattro o più reti: l’Over 3,5 è dato da Planetwin365 a 1,93, da Goldbet a 1,92 mentre Bwin scende a 1,87.