Arrivano i rinforzi per la difesa di Sarri: 5 milioni e mezzo per il centrale del Tottenham, 5 per l’albanese che il tecnico aveva a Empoli. Continua il pressing sul Sassuolo per Vrsaljko
Aveva bisogno di rinforzi, la difesa del Napoli, e ne sono arrivati 2 nello stesso giorno. Niente maxi offerta per Alessio Romagnoli, alla fine i nomi nuovi per Maurizio Sarri arrivano dal Tottenham e dal suo Empoli: si tratta di Vlad Chiriches ed Elseid Hysaj, pronti a raggiungere Castel Volturno per unirsi alla preparazione del Napoli, rientrato ieri da Dimaro.
Il centrale romeno, classe 1989 e a lungo seguito nelle scorse stagioni dalla Roma, arriva dal Tottenham a titolo definitivo per 5 milioni e mezzo e firmerà un contratto di 4 anni. Con gli Spurs per era diventato complicato trovare spazio, tanto che nella scorsa stagione ha raccolto appena 10 presenze in Premier. Sempre ieri il direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli ha incontrato a Milano la dirigenza dell’Empoli ed è arrivato a un accordo per Elseid Hysaj, albanese classe ’94 cresciuto nelle giovanili dei toscani accanto a Rugani. Per portare a Sarri uno dei suoi fedelissimi il Napoli ha pronti 5 milioni. Oggi in agenda c’è un nuovo incontro con il Sassuolo per tentare un nuovo assalto a Sime Vrsaljko, grande obiettivo del Napoli, ma per il quale gli emiliani non vogliono scendere sotto ai 14 milioni.