E’ di nuovo Serie B: alle 20.30 anticipano Frosinone e Avellino
La serie B è già pronta a tornare in campo con l’anticipo della 34esima giornata: il Monday Night mette di fronte la capolista Frosinone contro l’Avellino. I ciociari vengono dal prezioso pareggio ottenuto in pieno recupero venerdì sul campo del Cesena; considerando la sconfitta dell’inseguitrice Spal, sconfitta proprio ad Avellino, è stato un punto importante per la lotta al titolo dato che ha dato ai gialloblu la possibilità di stare soli al comando. I gialloblu hanno messo in cassaforte 7 punti su 9 disponibili e possono sfruttare un turno sulla carta favorevole rispetto alle rivali dirette.
Anche per gli irpini la vittoria conseguita sugli undici di mister Semplici ha rappresentato una svolta dopo un periodo dettato da tante sconfitte soprattutto in trasferta. La squadra allenata da Novellino ha un margine di 7 punti dalla zona retrocessione, essendo a quota 40: potrebbe quindi sentirsi al sicuro e non tentare di rischiare troppo al Matusa, uno stadio in cui non è mai riuscita a vincere.
L’ultima sfida in ordine di tempo è andata appannaggio degli ospiti, con l’1-0 della gara di andata. I ciociari si sono aggiudicati 5 dei 10 incontri totali, con due pareggi e tre vittorie dei campani, ma mai fuori casa come detto. Considerando le due difese, quella dei ciociari è la seconda migliore del campionato con 31 reti subite mentre quella del Frosinone è tra le peggiori della cadetteria con 45 reti.
I MIEI CONSIGLI
