Il meglio del calcio

EFL Cup: oggi è il turno delle squadre di Manchester e del Tottenham

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
EFL Cup: oggi è il turno delle squadre di Manchester e del Tottenham

Dopo la prestazione di forza del Chelsea contro le Foxes di Claudio Ranieri, oggi si conclude il terzo turno della Coppa di Lega inglese. Lo United prova a combattere la crisi contro un club della terza serie, il City affronta lo Swansea di Guidolin

Antonio Conte ha vinto la prima sfida in territorio inglese contro il collega Claudio Ranieri. Il Chelsea si è aggiudicato la gara unica del terzo turno della EFL, la Coppa di Lega d’oltre Manica, dopo un’incredibile rimonta: dal 2-0 si è ritrovato a vincere per 2-4 ai tempi supplementari con un Cesc Fabregas in grande spolvero. Ma questa sera il programma si conclude con altre otto gare, in cui sono protagoniste altre formazioni di spicco della Premier League. Partiamo dall’incontro del Liberty Stadium tra Swansea e Manchester City. La squadra di Pep Guardiola giunge in Galles forte del primato in campionato e delle sei vittorie consecutive (compresa la Champions League). Ben diversa la situazione degli undici guidati da Francesco Guidolin, cha hanno solo quattro punti e vengono dalla sconfitta contro il Southampton. Nella EFL sono approdati al terzo turno dopo aver battuto il Peterborough per 1-3. Per i Citizens si vedranno in campo molte seconde linee: il tecnico spagnolo darà ampio spazio al turn over, con la partenza dal primo minuto del giovanissimo Leroy Sanè. Il City non dovrebbe avere problemi a liquidare i gallesi, come prevedono anche le quote di planetwin365: a 1.44 la vittoria degli ospiti, contro la posta a 6.40 per lo Swansea. Sempre alle 20.45 è in programma la sfida dei cugini del Manchester United sul campo del Northampton. I Red Devils stanno vivendo una fase complessa, in cui vengono da tre sconfitte consecutive: prima il ko nel derby casalingo contro il City, poi l’1-0 a Rotterdam contro il Feyenoord in Europa League, infine il 3-1 subito sul campo del Watford. I padroni di casa militano nella League One, il corrispettivo della nostra Lega Pro, e hanno superato già due turni di questa manifestazione superando anche il West Bromwich Albion. Nella gara odierna, per quanto lo United sia in crisi, appare utopico confidare in un successo del Northampton: la quota vincente è a 10.40, mentre la vittoria degli ospiti viene offerta a 1.25.

Milita nella League One anche il Gillingham, atteso al White Hart Lane contro il Tottenham. Il club del Kent si è ben comportato in questa competizione, avendo superato nei primi due turni il Southend e ai rigori il Watford di Walter Mazzarri. Gli Spurs sono ancora imbattuti in campionato e sono a quattro punti dal City, superati dal sorprendente Everton. Senza storia anche questo incontro secondo i pronostici: il Tottenham viene offerto a 1.19 mentre il Gillingham nutre poche speranze con la quota a 11.50. Ha il sapore della Premier League la sfida tra Southampton e Crystal Palace, la più equilibrata di questo terza fase: entrambe a metà classifica, anche se i londinesi sono più avanti di due punti in virtù di due vittoria. Considerando come decisivo il fattore campo, i padroni di casa risultano favoriti a quota 2.07 contro il successo ospite a 3.36. Un pareggio al termine dei 90 minuti viene offerto a 3.45.

wfl