Il meglio del calcio

EFL Cup, Tottenham e Chelsea cercano riscatto in Coppa (ore 20.45)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 3 minuti di lettura
EFL Cup, Tottenham e Chelsea cercano riscatto in Coppa (ore 20.45)

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Anche la EFL Cup inizia a fare sul serio. Giunta al quarto turno, la Coppa di Lega inglese ci regala un gustoso derby tra Tottenham e Chelsea (ore 20:45). Uno scontro che potrebbe toccare le corde più intime di Josè Mourinho, che ha trascorso molti anni alla guida tecnica dei Blues, squadra alla quale è molto legato. Ma ora il portoghese allena gli Spurs che, tra l’altro, si trovano in un periodo molto intenso. Tra campionato, preliminari di Europa League e questa competizione nazionale scenderanno in campo per la quarta volta in nove giorni. Senza contare che giovedì saranno attesi dagli israeliani del Maccabi Haifa contro cui si giocano l’accesso alla fase a gironi.

Con un calendario così pressante la concentrazione e lo stato fisico ovviamente ne risentono. Sabato sono stati raggiunti in pieno recupero per un rigore concesso dal Var. Una decisione che ha scatenato l’ira dello Special One se sommiamo anche il pesante infortunio dell’attaccante Son, una delle pedine più importanti della squadra. Proprio per evitare ulteriori problemi in un momento fondamentale della stagione, il tecnico portoghese terrà a riposo molti titolari dando spazio a chi ha meno minuti nelle gambe. Tra di essi potrebbe esserci il fresco acquisto dal Siviglia, Reguilon, rimasto in panchina nei match di campionato.

Meno impegnato ma poco sorridente anche il Chelsea, reduce anch’esso da un pareggio in recupero sul West Bromwich. Al di là della bella reazione, il 3-3 non può ovviamente soddisfare gli uomini di Lampard. I tre punti erano d’obbligo dopo la sconfitta contro il Liverpool e invece i Blues si sono trovati a rincorrere la neopromossa, avanti di tre reti. I tanti investimenti effettuati sul mercato non hanno portato finora gioco e risultati. Ma ci si attende una prova di orgoglio con la squadra che punterà a rifarsi questa sera con il passaggio del turno.

I precedenti sono dalla loro parte con quattro successi nelle ultime quattro partite. Il Chelsea parte anche questa sera con i favori del pronostico: il segno 2 è dato a 1,72 da Planetwin365, a 1,70 da Eurobet e 1,62 da Sisal. La X, come detto, è l’ultimo risultato conseguito da entrambe le compagini. Un pari è quotato a 4,10 da Planetwin365, a 4,00 da Snai e Sisal. La vittoria degli Spurs si alza a 4,25 su Planetwin365, a 4,20 su Bwin e 4,30 su Goldbet. Il Gol è avanti a 1,58 da Planetwin365, a 1,52 da Sisal e 1,50 sulla lavagna di Snai. Gli ultimi due incroci all’Hotspur Stadium hanno riportato l’Under 2,5 proposto a 2,30 da Planetwin365 e 2,20 da Eurobet.