Eintracht Francoforte, energie cercasi per la semifinale col Chelsea
Essere una squadra rivelazione può comportare problemi, se non si hanno le spalle coperte da una rosa sufficientemente ampia. L’Eintracht è ancora in corsa su tutti i fronti ma la squadra di Hutter appare stanca. Semifinale a rischio col Chelsea?
Una stagione eccezionale, che però può svanire nel nulla.
L’Eintracht Francoforte è la vera sorpresa del 2018-19. Non in Germania, ma in Europa. In Bundesliga occupa il quarto posto in classifica ed è in piena corsa per la qualificazione alla Champions League. In campo internazionale ha raggiunto la semifinale dell’Europa League eliminando squadre come Marsiglia, Lazio, Inter e Benfica.
Il problema è che i risultati hanno spiazzato perfino la società, che non aveva allestito la rosa per una stagione così piena di impegni. L’Eintracht ha giocato 44 partite quest’anno. La squadra è stanca, specie in alcuni giocatori. Jovic, per esempio, da un paio di partite è meno vivace e brillante, appare appannato. È pur sempre la sua prima stagione da titolare ed è stata molto faticosa sia fisicamente che mentalmente.
Per questo nella gara d’andata della semifinale di Europa League con il Chelsea è non è da escludere che i tedeschi restino a secco di gol. Anche Mister Hutter ha recentemente ammesso di essere preoccupato: “La squadra non è più freschissima“. Statisticamente è più probabile che nella gara d’andata vengano segnate poche reti, anche perché il Chelsea di Sarri proverà a gestire il risultato per conquistare poi la semifinale nella gara di ritorno, da giocare nel proprio stadio.
Con il Francoforte a corto di energie, gli inglesi possono indirizzare il doppio confronto dal punto di vista tattico, fondamentale nel quale Sarri spicca. E per l’Eintracht questa stagione, così eccezionale, può finire con più fumo che arrosto…