Il meglio del calcio

Empoli-Crotone chiude la terza giornata di serie A

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Empoli-Crotone chiude la terza giornata di serie A

Alle 20.45 la squadra di Martusciello ospita il neopromosso Crotone: entrambe le formazioni sono ancora a zero punti dopo due turni e una vittoria appare quanto mai necessaria per muovere la classifica

La terza giornata di serie A si chiuderà questa sera con la sfida tra Empoli-Crotone, la prima che si svolge nella massima serie italiana. Le due compagini, ferme ancora a zero punti in questo campionato, si sono già incontrate però in 13 occasioni. Il bilancio sorride ai calabresi con 5 successi, seppur nell’ultimo scontro diretto rislaente al 2014 sono stati i toscani ad avere la meglio. Il risultato preponderante è stato comunque il pareggio che ha contraddistinto il tabellino finale di sette incontri. I tre punti sono necessari ad entrambe le formazioni, dopo un esordio amaro di questa stagione. I padroni di casa potranno contare sul tridente formato da Maccarone (rientrato dopo il turno di squalifica) Pucciarelli e Saponara. Il tecnico Martusciello ha anche recuperato Costa e Pasqual, che potrebbero comunque partire dalla panchina, mentre tra i pali dovrebbe ricomparire Skorupski che pare aver pienamente recuperato. Questa gara potrebbe anche rappresentare l’esordio di Josè Mauri dal primo minuto, mentre nel ruolo di terzino destro Zambelli dovrebbe prendere il posto dello squalificato Laurini.

Più critica la situazione dell’infermeria per la squadra neopromossa: fuori dai convocati Fazzi, Simy, De Giorgio e Gnahoré. L’allenatore Nicola potrebbe invece schierare Martella ormai in recupero, invece tra i pali prederisce schierare Festa visto che il titolare Cordaz potrebbe non essere ancora al 100%. L’Empoli ha dalla sua parte il favore dei pronostici: la lavagna di planetwin365 la indica come vincente a 1.66 mentre la vittoria del Crotone viene offerta a 5.83. Il segno X ha una quota di 3.75. Maccarone (offerto a 2.49) e Falcinelli (a 4.50) vengono individuati come i potenziali marcatori del match rispettivamente per Empoli e Crotone.

seria