Il meglio del calcio

Empoli-Fiorentina, al Castellani torna il derby toscano (sabato, ore 15.00)

Icona Autore Planetwin365.news
Icona tempo di lettura 2 minuti di lettura
Empoli-Fiorentina, al Castellani torna il derby toscano (sabato, ore 15.00)

Un derby che non ha premesse di equilibrio! Al Castellani (sabato 27 novembre, ore 15.00) torna a disputarsi la sfida tutta toscana tra Empoli e Fiorentina dopo gli anni in cadetteria dei biancoblu. Le due formazioni sono infatti poco avvezze al pareggio, con una sola X per i padroni di casa e ancora nessuna per i gigliati. L’Empoli però non è riuscito neanche a portare a casa un punto nell’ultimo turno a causa del gol al 90′ del Verona. Un ko che ha fatto scivolare la squadra di Andreazzoli in dodicesima posizione a 16 punti.

Nelle ultime sei partite il team empolese ha fatto registrare solo due vittorie con tre sconfitte di cui due proprio interne. Il fattore casalingo non è stato infatti decisivo per i biancoblu con un solo successo maturato in sette incontri. Un rendimento che la porta a essere la seconda peggiore del campionato, dietro solo al Genoa. Ma anche la Viola non ha incantato nelle recenti trasferte con tre sconfitte su tre, curiosamente tutte con il punteggio di 1-0. Un’ipotesi che al Castellani vale la quota di 13,50 su Planetwin365, a 12,50 su Goldbet e a 11,00 su Eurobet. Nell’ultima giornata ha però conquistato un’importante vittoria al Franchi sul Milan con un pirotecnico 4-3, che le ha consentito di balzare al settimo posto al pari di Juventus e Lazio.

L’ultimo confronto al Castellani, disputato nel 2019, vide trionfare i padroni di casa. La bilancia degli otto precedenti più recenti indica tre affermazioni per parte e due pareggi. Ciò nonostante i bookies non sembrano avere dubbi su chi supportare nell’anticipo del sabato. La Fiorentina è favorita a quota 2,07 su Planetwin365, a 2,05 su Goldbet ed Eurobet. Tra l’altro Italiano ritrova Milenkovic e Martinez Quarta dopo la squalifica mentre Pulgar è ancora in forse. L’Empoli è dato vincente a 3,40 da Planetwin365 e Snai, a 3,50 da Goldbet. Come detto il pareggio non è stato finora affine alle due toscane, con la X che presenta infatti la proposta più alta (a 3,65 su Planetwin365 ed Eurobet, a 3,60 su Goldbet).

La difesa biancoblu ha subito una media di 2,5 gol a partita tra le mura amiche. Un dato che spinge verso l’Over 2,5, che trova la migliore quota su Planetwin365 (1,63) rispetto a Snai (1,60) ed Eurobet (1,62). Dusan Vlahovic, capocannoniere con 10 gol insieme ad Immobile, sbloccherà il match del Castellani? L’ipotesi che sia il primo marcatore è proposta a 4,75 da Planetwin365 e Bet365, a 4,65 da Goldbet.