L’attaccante del Wolfsburg escluso dai convocati della Germania per le amichevoli contro Inghilterra e Italia a causa degli eccessi alla sua festa di compleanno nello scorso weekend
Comincia con un caso la settimana santa della Germania, impegnata sabato e martedì prossimo nelle amichevoli di lusso contro Inghilterra e Italia. Il ct Joachim Löw ha escluso Max Kruse dai convocati che si radunano oggi nel centro federale di Francoforte. Alla base della decisioni ci sono motivi comportamentali più che disciplinari: l’attaccante del Wolfsburg paga l’ennesima notte brava in un locale di Berlino, terminata con il tentativo di strappare il telefono di mano a una reporter di Bild, che lo aveva ripetutamente fotografato. “Già diverse settimane fa ho detto chiaramente a Kruse che cosa mi aspetto da lui, dentro e fuori dal campo – ha detto il ct – Vorrei dei giocatori che si concentrassero sul calcio e sugli Europei, anche fra una partita e l’altra”.
D’altra parte, i recenti comportamenti di Kruse non hanno lasciato molta scelta al ct. In campo sta vivendo una stagione di alti e bassi – il Wolfsburg stenta molto in campionato, ma Max è stato decisivo nella storica qualificazione ai quarti di Champions – ma è fuori che le cose vanno peggio. Tutto è cominciato lo scorso ottobre, quando è finito sui giornali per aver dimenticato in un taxi i 75mila euro vinti in una serata fortunata al World Poker Series. Il Wolfsburg non aveva preso bene la cosa e ancora meno il fatto che fosse diventata di dominio pubblico e aveva multato il giocatore per 25mila euro. Come se non bastasse, durante il richiamo di preparazione della sosta invernale, lo staff di Hecking aveva invitato Kruse a cambiare qualcosa nelle sue abitudini alimentari, mettendo da parte per esempio la Nutella, di cui l’attaccante è particolarmente goloso. Ora questa nuova bravata gli è costata la nazionale.